Havas Media Group nuovo global media partner di Iberia, Vueling, Level e IAG Cargo
Dopo aver superato una revisione da parte dell’ufficio di marketing, Havas Media Group è il nuovo media partner globale di Iberia, Vueling, LEVEL and IAG Cargo. Da marzo 2022, Havas Media Group sarà partner dei quattro marchi IAG. Fornirà una soluzione su misura e guiderà il valore del brand attraverso tutte le discipline e i canali, grazie a dati, insight e un approccio orientato alla misurazione dei risultati di business. International Airlines Group (IAG) è uno dei più grandi gruppi di compagnie aeree del mondo, con una flotta di 533 velivoli. È il terzo gruppo più grande d’Europa e il sesto al mondo per fatturato. Costituita nel gennaio 2011, IAG è la società madre di Aer Lingus, British Airways e dei già citati Iberia, Vueling, LEVEL e IAG Cargo.
Iberia, Vueling, LEVEL e IAG Cargo concordano sul fatto che: «Le funzioni dei nostri Dipartimenti Marketing si sono evolute. L’impatto della pandemia ha ulteriormente accelerato alcuni cambiamenti che stiamo vedendo sia nella nostra organizzazione, sia nei nostri potenziali clienti. Questi cambiamenti significano che dobbiamo alzare i nostri requisiti quando scegliamo l’agenzia media, per meglio affrontare le esigenze presenti e future. Crediamo che Havas Media Group sia il miglior partner per il viaggio che stiamo per intraprendere. Vogliamo anche ringraziare Carat e WPP, le nostre precedenti agenzie, per il loro contributo alla nostra crescita negli ultimi anni».
«Non vediamo l’ora di lavorare con Iberia, Vueling e LEVEL e con IAG Cargo, per creare una strategia media che offra media experience meaningful e acceleri la crescita del brand – ha dichiarato Peter Mears, Global CEO di Havas Media Group -. Questo incarico è un’ulteriore conferma della forza del nostro network, del nostro approccio Meaningful Media e della nostro talento nel settore».