Sportage Kia on air in tutta Europa con “Built for Endless Inspiration”
Kia Europe presenta la prossima generazione del suo modello più venduto, il nuovissimo Sportage. Insieme alla sua agenzia Innocean Berlin e alla casa di produzione BGWTBLD, la casa automobilistica coreana lancia la campagna “Built for Endless Inspiration”, con protagonista l’artista Taisiia Cherkasova.
Descrivendo il concept della campagna, Ricardo Wolff, Direttore Creativo Esecutivo di Innocean Berlin afferma: «La nuova Sportage sta fissando nuovi parametri di riferimento per il segmento dei SUV in Europa. Viene fornito con le migliori funzionalità di connettività, intrattenimento e sicurezza e consente di esplorare il mondo, scoprire nuovi posti e vivere una vita più ispirata in movimento – che è l’essenza del nuovo marchio Kia».
Il fulcro della campagna integrata è un film diretto da Jaron Albertin, con fotografia di Monika Lenczewska, dove persone diverse entrano a far parte di un’inaspettata catena di ispirazione che inizia quando Taisiia suona una canzone nella sua macchina. Rimanendo fedele al concept creativo, il brano “Heartbeat”, interpretato da Wave by Gustavo Bertoni, è stato appositamente progettato per ispirare.
Ricardo Wolff aggiunge: «La traccia è stata prodotta con “move.ment” – uno strumento creato da Kia che riproduce suoni originali di natura e porta gli ascoltatori in uno stato di flusso creativo».
La campagna, interamente girata a Madrid, include immagini del duo di fotografi BAM, insieme a un contenuto dedicato per Instagram, dove Taisiia Cherkasova rivela come trova ispirazione e fornisce spunti sul proprio processo creativo. “Built for infinity inspiration” sarà on air in tutta Europa da gennaio 2022 in poi sui social media, Tv, stampa, OOH e radio.
Credits
Agenzia: Innocean Worldwide Europe GmbH
Chief Creative Officer: Gabriel Mattar
Executive Creative Director: Ricardo Wolff
Creative Directors: José Gomes / Pedro Lourenço
Associate Creative Director: Anna Berlin
Creative Director Product: Igor Karpalov
Art Director: Meri Giorgobiani, Thomas Bengtson
Jr. Art Director: Leon Lirim Celay, Elena Marin
Copywriter: Manuela Rondón, Giovanna Pereira
Jr. Copywriter: Javier Granados, Clara von Heintze
Director: Jaron Albertin
Production Company: BWGTBLD GmbH