GNV sceglie Caffeina per le attività digital di presale 2022

GNV, la compagnia di traghetti che in Italia porta ogni anno migliaia di turisti sulle spiagge di Sardegna e Sicilia, e presente all’estero nei maggiori porti di Marocco, Tunisia, Francia, Spagna, Baleari e Albania, ha scelto Caffeina su assegnazione diretta come Partner per la gestione delle attività digital di presale 2022, con l’obiettivo di lanciare la campagna per l’estate 2022.

La campagna Content, di forte impatto creativo, ruota sulla definizione di obiettivi chiari e una strategia mirata per raggiungerli. Il concept creativo parte dal desiderio delle persone di iniziare a programmare e intravedere la loro estate, le loro emozioni e i loro futuri ricordi di viaggio facendo leva sull’offerta commerciale. Così nasce la campagna “La tua estate in vista”.

Caffeina ha dunque voluto mostrare come, con la promozione caratterizzata dal saving delle interessanti % di sconto offerto, il viaggio per raggiungere la meta estiva è, appunto, già “in vista”. La visione strategica guida sia la creatività sia i formati migliori, modulabili e adattabili alle offerte commerciali proposte dalla Compagnia di traghetti, per raggiungere la target audience amplificando l’attività di presale in tutti i Paesi del Mediterraneo.

Tutte le attività creano sinergia per massimizzare i KPI definiti, in relazione al target di riferimento e al canale di vendita, nella parte alta del funnel, concentrandosi principalmente sulle metriche di Awareness e Consideration, per rafforzare il posizionamento del brand e contribuire agli ambiziosi obiettivi di business in fase di conversion.

«L’incarico è una sfida: il Travel è tra i settori che soffrono di più per la situazione pandemica che si protrae ormai da due anni – afferma Tiziano Tassi, Partner & CEO di Caffeina -. Per questo è importante che, come partner, riusciamo ad affiancare e guidare grandi aziende in mezzo a questa tempesta. Con GNV-Grandi Navi Veloci applichiamo i nostri framework di lavoro e l’expertise del nostro team per creare un impatto reale grazie al digitale».

Lo studio delle target audience ha permesso a Caffeina di lavorare sul funnel e i touchpoint con una pianificazione che prende forma in DEM, Social, Campagne Display e YouTube per costruire la campagna di lancio in modo mirato per il mercato Italia e per i mercati Marocco, Tunisia, Albania e Spagna. Sarà previsto per la prima parte del nuovo anno un secondo flight di campagna. 

 

Credits

Agenzia: Caffeina

Partner & CEO: Tiziano Tassi

Account Director: Federica Fragapane

Sr. Account Manager: Paolo Biglia

Creative Director: Pietro Mandelli

Social Media manager: Guendalina Bove 

Associate Social media manager: Georgiana Tirnoveanu

Sr Content Designer: Diana Ghizzoni

Assistant Content Designer: Alice Cassanmagnago 

Developer: Rocco Chiarella

GNV Marketing Manager: Fabio Sibilio

GNV Communication Specialist: Maria Rosa Spocci

Segui la diretta di: