Melinda, Morgana debutta a Sanremo con lo spot Tv “Extremely Juicy”
Il lancio stagionale della mela, la cui vendita è cominciata proprio in questi giorni, sarà supportato da un’importante campagna Tv, digital e stampa. Il nuovo spot andrà in onda per la prima volta durante il Festival di Sanremo a partire dal 1° di febbraio
La succosità estrema di Morgana si prepara a stregare nuovamente clienti e consumatori ed è pronta oggi a fare il proprio debutto all’interno del piccolo schermo, e non solo. In concomitanza con lo start delle vendite, cominciate pochi giorni fa, Melinda ha deciso di investire in maniera importante sulla comunicazione di questa mela, programmando una campagna multimediale ad hoc.
Durante tutto il mese di febbraio andrà on air il nuovissimo spot Tv dedicato a Morgana, con una programmazione che prevede 1.500 passaggi sulle più importanti reti televisive italiane (Rai, Mediaset, Sky, Cairo, Discovery). Nel corso della prima settimana di comunicazione, la pubblicità sarà in onda durante il Festival di Sanremo, l’evento televisivo dell’anno, per assicurare massima visibilità alla varietà e al brand Melinda oltre che confermare un posizionamento da mela premium.
In affiancamento alla campagna Tv, è stata organizzata un’importante campagna stampa sui principali quotidiani nazionali e sulle riviste specializzate più lette. Sarà compito della campagna digital da oltre 12 milioni di impressions, raggiungere anche coloro che sono meno affini al mezzo televisivo.
Lo spot è realizzato dalla casa di produzione BigMama con la creatività dell’agenzia Nadler Larimer e Martinelli e pianificato da Address Media.
«Con il nuovo spot vogliamo comunicare in maniera fresca e innovativa la mela Morgana, utilizzando un linguaggio adatto a colpire i target più giovani – spiega a Touchpoint Andrea Fedrizzi, Responsabile Marketing di Melinda. Puntiamo a un posizionamento premium che vuole attrarre un pubblico giovane, dinamico e attento alla salute. Un target “on-the-move”».
La compattezza e croccantezza di Morgana, unita a una succosità esplosiva, la rendono perfetta per uno spuntino dissetante e carico di gusto, anche fuori casa. Lo spot, infatti, fa leva proprio sulla succosità della mela e su come il prodotto premium sia capace di “inondare di gusto”.
«La decisione di investire in maniera così importante sul brand Morgana è frutto del naturale processo di sviluppo di una mela Club destinata a lasciare il segno. Abbiamo prima selezionato un prodotto con delle caratteristiche organolettiche distintive, ne abbiamo certificato la qualità grazie ai test di mercato e ora è tempo di rendere riconoscibile il brand e consolidarne il posizionamento premium – afferma Paolo Gerevini – Direttore Generale del Consorzio Melinda -. Il progetto non ha ancora raggiunto la piena maturità e negli anni a venire i quantitativi disponibili saranno maggiori di quelli di oggi per cui riusciremo a soddisfare ancora meglio l’elevata richiesta del mercato».
Lo spot del brand Morgana sarà on air per tre settimane per poi dare spazio alla campagna istituzionale di Melinda. «Dopo gli ottimi riscontri ottenuti con la scorsa programmazione, abbiamo deciso di tornare on air con lo spot istituzionale di Melinda per ricordare i valori dell’azienda – continua Andrea Fedrizzi -. L’intento rimane quello di spiegare in poche parole e in poche immagini quanto sia importante per noi sviluppare il nostro business in armonia con il territorio. Vogliamo sottolineare come il nostro concetto di sostenibilità non sia solo di tipo estetico e comunicativo, ma sia accompagnato da azioni concrete e autentiche, utilizzando energia da fonti rinnovabili e consumando meno acqua possibile. Le scelte ambientali nel DNA del Consorzio Melinda coincidono con i valori che oggi orientano i consumatore più evoluti».