Tutelio Transfer: la nuova soluzione blockchain che protegge la creatività
Ogni giorno documenti, idee, progetti, testi , audio e video vengono divulgati senza alcun tipo di protezione. Tutelio Transfer è il nuovo sistema che ti garantisce in totale sicurezza la condivisione di ogni genere di idea.
Tutelio Transfer, il nuovo modello integrato nella suite di soluzioni di Tutelio dedicato alla difesa della proprietà intellettuale, rispetto alle tradizionali modalità di invio di file provvede a certificare le proprie creazioni mediante blockchain, assegnando data certa in modo sicuro e incorruttibile. Tutelio Transfer permette quindi di inviare progetti di grandi o piccole dimensioni a terzi preservando l’autorialità e la segretezza delle proprie idee creative e innovative grazie alla tecnologia blockchain.
Oggi, i beni immateriali come know-how, innovazioni, marchi e brevetti, giocano un ruolo sempre più importante. Infatti, gli asset intangibili di aziende come Facebook, Amazon, Apple, Microsoft, Alphabet, Alibaba Group e Tencent valgono insieme 5,1 trilioni, cifra che equivale all’intero PIL del Giappone. Come funziona Tutelio Transfer? Per inviare un documento attraverso Tutelio Transfer basta andare sul sito ufficiale, inserire la propria e-mail, quella del destinatario e caricare il materiale da inviare.
«La proprietà intellettuale è sempre più al centro dell’attenzione e, rispetto al passato, costituisce l’80% del valore di un’azienda – ha dichiarato Fabrizio Lipani, CEO & Founder di Tutelio -. È importante quindi porre l’attenzione a tali asset alla stregua di un bene materiale. Tutelio Transfer fa della semplicità e della sicurezza lo strumento chiave per la tutela del valore dell’immateriale».
Ha aggiunto Antonio Procopio, Chief Innovation Officer di Tutelio e Product Manager di Tutelio Transfer: «Rispetto ai sistemi di trasferimento dati tradizionali che non tutelano la proprietà intellettuale, la nuova piattaforma Tutelio Transfer permette, grazie alla tecnologia blockchain, di inviare in tutta sicurezza i propri file preservandone anche la paternità».