WINDTRE, Jeffrey A. Hedberg lascia le redini a Gianluca Corti e Benoit Hanssen
I due manager promossi dall’interno guideranno la società a partire dal prossimo aprile
Jeffrey A. Hedberg, dopo 5 anni, ha deciso di lasciare l’incarico di Amministratore Delegato di WINDTRE a decorrere dalla prossima assemblea di aprile. A partire dal 2017, Hedberg ha gestito con successo il processo di fusione tra Wind e H3G Italia, valorizzando le sinergie tra le due società e modernizzando la rete, i sistemi, i canali e la gestione dei clienti delle due entità, fino al lancio di un brand unico nel marzo 2020.
Accanto agli aspetti tecnici di questa trasformazione, sotto la sua guida la società ha costruito nuovi purpose, cultura e valori ispirati a principi di innovazione, responsabilità e sostenibilità.
La posizione finora da lui ricoperta sarà affidata congiuntamente a Gianluca Corti, attualmente Chief Commercial Officer, e Benoit Hanssen, attualmente Chief Technology Officer. Hedberg rimarrà nel CdA per garantire un passaggio di consegne ordinato ai due successori. Corti e Hanssen confermeranno il focus dell’azienda sul miglioramento dell’esperienza del cliente, sul coinvolgimento e la fidelizzazione della clientela e sulle strategie di trasformazione.
La loro gestione congiunta contribuirà a rafforzare la leadership di WINDTRE nel mercato mobile (fin dal 2017 la società ha il maggior numero di utenti in questo segmento) e ad accelerare il processo di trasformazione e sviluppo di attività oltre il core business tradizionale.