Luca Argentero è il nuovo brand ambassador di Xiaomi
Xiaomi, multinazionale cinese leader nel mondo della tecnologia, ha scelto Firenze – la città che tra le tante cose ha visto nascere e formarsi il famoso regista, sceneggiatore e scenografo Franco Zeffirelli – per celebrare l’arrivo in Italia di Xiaomi 12 Pro, Xiaomi 12 e Xiaomi 12X che rivoluzionano il concetto di videografia grazie a un comparto camera avanguardistico, combinato a funzionalità premium in un design iconico ed elegante. La serata è stata anche l’occasione per svelare l’Ambassador con cui l’azienda desidera avvicinare i propri consumatori alla nuova famiglia di smartphone.
Xiaomi sceglie Luca Argentero come testimonial
Luca Argentero, attore, doppiatore e autore, che grazie alla sua naturale semplicità, unita a uno stile deciso ed elegante, incarna alla perfezione l’essenza di Xiaomi 12 Series, “motivo per cui sarà il protagonista della nuova campagna di comunicazione locale, on air a partire da maggio”, spiega l’azienda in una nota. ≪Sono felice di intraprendere questa nuova avventura con Xiaomi perché ha dimostrato di essere un’azienda a cui piace creare sinergie sempre nuove per dialogare con tutte le generazioni attraverso prodotti, progetti e storie straordinarie capaci di ispirare le persone – ha commentato Luca Argentero -. Le storie emozionano, entusiasmano e coinvolgono, ma il tono e lo strumento di narrazione possono fare la differenza. Ecco, con Xiaomi 12 Series proveremo a raccontare storie autentiche utilizzando un linguaggio cinematografico che possa appassionare il grande pubblico≫.
Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia ha così commentato: ≪Domina la scena è il claim scelto per la nuova Xiaomi 12 Series proprio per il suo stampo cinematografico e per la capacità di evocare il mondo che vive davanti e dietro l’obiettivo, che sia quello di una macchina da presa o di uno smartphone. Oltre ad incarnare un valore, dunque, rappresenta per Xiaomi anche un approccio alla comunicazione, che si traduce in connessioni virtuose con l’eccellenza italiana, al fine di celebrare il valore e la credibilità del brand e dei nostri prodotti. Il nostro ambassador, le iniziative e le collaborazioni presentate vanno esattamente in questa direzione, e non potremmo esserne più orgogliosi≫.