O.P.A.S., doppio bando per comunicare in Canada, Germania e Croazia
Il valore complessivo delle due gare ammonta a circa 2,5 milioni di euro
Doppia gara ai nastri di partenza per O.P.A.S. Organizzazione Prodotto Allevatori Suini, con sede a San Giorgio Bigarello, in provincia di Mantova. La società cooperativa ha infatti pubblicato due bandi di selezione mediante procedura competitiva aperta per la selezione di altrettanti organismi incaricati dell’esecuzione dei programmi “Eat&Think Pink Canada – Say yes to the best, eat European pig meat!” e “Eat&Think Bio Pink – Say yes to the best, Eat European Bio Pig Meat!”.
Entrambi i bandi prevedono incarichi triennali. Il primo, per un valore totale stimato di 1.145.200 euro Iva esclusa, si riferisce al mercato canadese; il secondo si svolgerà in Germania e Croazia con un budget di 1.374.000 euro.
Le attività che verranno realizzate sono Relazioni pubbliche (eventi stampa), Sito web, Social Media, Pubblicità, Strumenti di comunicazione (materiali e video promozionali), Fiere, Seminari, Corsi di formazione per cuochi, Promozione presso i punti vendita.
Come messaggio principale per la prima gara, si comunicherà la qualità della carne suina e dei prodotti a base di carne suina europei, sul piano della sicurezza degli alimenti, della tracciabilità (garantita da una filiera controllata), dell’etichettatura e degli aspetti nutrizionali e sanitari.
Per il bando relativo a Germania e Croazia, invece, l’obiettivo sarà rafforzare la consapevolezza del regime di qualità dell’Unione relativo alla produzione biologica, migliorare la competitività e il consumo dei prodotti biologici, ottimizzarne l’immagine e aumentarne la quota di mercato. Il termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione è fissato per entrambe le gare al 13 aprile 2022.
Il bando e ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.opas-coop.it.