Apo Conerpo, 2 milioni per comunicare le pere in Italia, Germania e Francia
Incarico per 36 mesi
Il consorzio Apo Conerpo ha pubblicato un bando di selezione mediante procedura competitiva aperta per la selezione di un organismo incaricato dell’esecuzione del programma “Pears with love: a case study of sustainable agriculture”.
In linea con gli obiettivi strategici fissati dalla Commissione nell’ambito del Regolamento (UE) 1144/2014 e con il Work Programme 2021 per quanto concerne il topic 3, il progetto “Pears with love”: a case study of sustainable agriculture” ha come obiettivo generale quello di mettere in evidenza le caratteristiche tecniche che definiscono la sostenibilità in agricoltura e aumentare nei consumatori la consapevolezza degli apporti benefici che un’agricoltura sostenibile garantisce al clima e all’ambiente.
I Paesi target sono Italia, Germania e Francia. Gli obiettivi specifici sono supportare i consumatori nel compiere scelte alimentari sane e sostenibili fornendo informazioni chiare sulle caratteristiche specifiche dei metodi di produzione nell’Unione e valorizzare presso gli operatori della distribuzione e la stampa specializzata i prodotti che comunicano valori di sostenibilità ambientale. Il valore totale stimato ammonta a 2.079.891 euro Iva esclusa per 36 mesi.
Il termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione è fissato alle ore 12 del 15 maggio. Il bando e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito apoconerpo.com.