Red Bull Italia si affida ad Alkemy per la gestione dei canali social
Brand Experience, la linea di offerta di Alkemy dedicata alla gestione end-to-end della filiera della comunicazione, annuncia di essere stata scelta da Red Bull Italia per l’ideazione e gestione dei contenuti online sui propri canali social.
Una nuova importante collaborazione per Alkemy, società – specializzata nell’evoluzione del modello di business di grandi e medie aziende e quotata su Euronext Star Milan (ALK) – che, grazie a Brand Experience, incrocia strategia, creatività e produzione per la realizzazione di contenuti di brand.
Sono questi i motivi che hanno portato Red Bull, il brand inconfondibile e cresciuto globalmente proprio per la capacità di coinvolgere il pubblico creando contenuti di forte impatto, a decidere di affidarsi alle proposte sviluppate da Brand Experience. La collaborazione prevede il supporto strategico e creativo sui numerosi appuntamenti che il brand organizza nel corso dell’anno sul territorio italiano. Molti sono già i progetti in fase di lancio e che saranno presto resi pubblici.
«Siamo entusiasti. Da un lato, per il percorso sempre più solido che stiamo facendo nell’ambito della creazione di contenuti e dall’altro per l’opportunità creativa che un brand come Red Bull offre. Abbiamo sempre puntato sulla capacità di costruire una relazione trasparente con i nostri clienti e orientata al risultato in un mercato che richiede velocità di risposta. La capacità di reagire in breve tempo senza perdere qualità è realizzabile solo quando hai affiatamento fra le figure del team di lavoro: in questo caso fra strategia, creatività e produzione. Questione di cultura, che è uno dei più importanti asset su cui investire, perché imposta un modo di lavorare naturalmente efficiente» dichiarano i direttori creativi esecutivi Jan Mattassi e Marco Tironi.
Cruciale per l’assegnazione è stata l’expertise di Alkemy sul modello operativo sperimentato, rodato e affinato negli anni insieme a Inter Media House, la content factory di Inter, già firmataria di campagne di rilievo internazionale come BUU, The Masterpiece, Interpresents e i contenuti di calciomercato, un format diventato ormai lo standard per i club, realizzati (e unicamente realizzabili) grazie alla sinergia fra creatività e produzione.