Milk è on air con la nuova piattaforma di comunicazione firmata AUGE
AUGE firma la nuova piattaforma di comunicazione per Milk: “Benessere in una parola”. Milk è un marchio di Latteria NOM Srl, azienda austriaca leader nel mercato domestico lattiero-caseario. Presente sul mercato italiano da poco più di un decennio, Milk rappresenta già la quarta forza nel contesto di riferimento e la realtà con i maggiori tassi di crescita, essendo riuscita ad affermare nuovi segmenti di prodotto quali lo Yogurt da Bere, il Kefir ed i prodotti ad elevato contenuto Proteico, conquistandone la leadership.
Il nuovo posizionamento è coerente con il purpose della marca e che asseconda la direzione degli ultimi lanci di prodotto, tutti improntati a semplificare la vita dei consumatori alla ricerca del benessere.
La nuova piattaforma di comunicazione ha lo scopo di aumentare la brand awareness di Milk sottolineandone l’identità e di lavorare sulla consideration delle diverse linee di prodotto.
«La ricerca del benessere rappresenta uno dei driver di scelta più importanti per i consumatori di oggi – spiega Luca Buonamici, Partner & Strategy Director di AUGE Strategy -. Un trend che stiamo osservando in tutto l’alimentare e ancor più nella categoria degli yogurt, da sempre associati al benessere. Oggi stare bene significa riuscire a trovare un equilibrio, anche a tavola, ma spesso è difficile seguire un’alimentazione equilibrata. Con questo posizionamento abbiamo voluto sottolineare il ruolo di Milk, un’azienda genuina e innovativa che riesce a parlare di benessere in una maniera contemporanea, diretta e fresca».
L’obiettivo della campagna di comunicazione è trasformare la parola “Milk” in un sinonimo di “benessere”, attraverso uno schema libero di scene in cui a fare da protagonista sono la bontà dei prodotti e la voce narrante dello speaker. Quest’ultima detta il ritmo delle inquadrature, interagendo con personaggi che mostrano il proprio “star bene” in modo leggero e spensierato. Il lancio della campagna avviene grazie a uno spot 30” a presentare i valori del brand e la variegata gamma di prodotti Milk.
A questo seguiranno altri due soggetti, rispettivamente per le linee Kefir e PRO, incentrati appunto sulle caratteristiche delle diverse linee di prodotto.
La regia di è stata affidata a Gregory Ohrel. Il planning è seguito come sempre da OMD e comprende un piano mezzi articolato che prevede un lancio in televisione con i tre soggetti, una videostrategy digitale e un supporto coerente sui social media con una campagna di influencer.
Credits:
EXECUTIVE CREATIVE DIRECTOR: Federica Ariagno
CREATIVE DIRECTOR: Federica Ariagno, Cecilia Moro
STRATEGY DIRECTOR: Luca Buonamici
PRODUCER: Jessica Ferguson
COPYWRITER: Andrea Azzolini
ART DIRECTOR: Jana Fonseca
CDP: Mercurio Cinematografica
DIRECTOR: Greg Ohrel
DOP: Tommaso Terigi
COLORIST: Daniel Palluca
EXECUTIVE PRODUCER: Luca Fanfani
PRODUCER: Martina Perversi
EDITOR: Eleonora Cao
POST PRODUZIONE VIDEO: Iggy Post
POST PRODUZIONE AUDIO: The Log