Per Agos e McCann “La vita è fatta di cambiamenti”
Agos, società finanziaria leader nel settore del credito al consumo, presenta la nuova campagna di comunicazione di brand, insieme a McCann, agenzia creativa recentemente riconfermata nel suo incarico, per dare serenità e fiducia ai clienti. “La vita è fatta di cambiamenti” e con i prestiti Agos affrontarli è più semplice. È questo il concetto alla base della nuova campagna istituzionale di Agos.
Il film Tv racconta l’evolversi della vita di una coppia che affronta le naturali fasi della vita: l’innamoramento, il fidanzamento, l’allargarsi della famiglia. In tutti questi momenti, Agos è presente. Nonostante l’incertezza e l’imprevedibilità del momento storico nel quale viviamo, Agos è un punto di riferimento e può dare una mano concreta ad affrontare la vita.
«In Agos il “marchio” è uno dei punti di forza e, insieme alle persone e ai nostri valori, è uno dei motivi per cui siamo leader in Italia nel credito ai consumatori. In un mondo in cui sempre più contenuti vengono veicolati nel mondo digital, credo sia necessario investire sulla nostra marca per aumentarne il ricordo. Inoltre, un importante messaggio che vogliamo passare è che ci siamo per tutti gli italiani, sappiamo ascoltarli e offrir loro la giusta consulenza in ogni momento della loro vita» commenta Guido Rindi, Direttore Clienti & Assicurazioni. «In una fase in cui gli scenari cambiano sempre più rapidamente, è necessario trovare contenuti e linguaggi pertinenti e rilevanti in tutte le fasi della relazione con il cliente. Siamo molto felici del risultato raggiunto. Una nuova campagna di Brand a sostegno della brand awareness concepita per veicolare un nuovo posizionamento, distintivo rispetto al mercato e una nuova promessa di marca» dichiara Alessandro Chierichetti, Head of Brand&Communication Agos.
«La cosa che ci piace di più di questa nuova campagna Agos è la delicatezza con cui si affronta il tema della voglia, a volte della necessità, di cambiare qualcosa nella nostra vita. Abbiamo scelto uno sguardo molto sincero, anche un filo poetico, per un film fatto di dettagli accompagnati da un brano davvero bello» commenta Alessandro Sciortino, Group Executive Creative Director di McCann Worldgroup Italy.
Accanto alla campagna Tv attualmente on air, è prevista anche una pianificazione digital e social con formati brevi e impattanti per rafforzare la comunicazione su tutti i mezzi coinvolti.
Credits
Agenzia creativa: McCann Worldgroup Italia
Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto
Senior Art Director: Paolo Rubino
Senior Copywriter: Diego Savalli
Senior Account Director: Vera Ebensperger
Account Junior: Davide Fiorentino
Head of production: Michele Virgilio
Agos
Guido Rindi: Direttore Clienti & Assicurazioni
Alessandro Chierichetti: Head of Brand&Communication
Simone Prato: Brand&Communication manager
Manuela Rigoldi: Brand&Communication manager
Casa di produzione: Akita Film
Regia: Tommaso Bertè
Fotografia: Davide Mardegan
Executive Producer: Davide Rizzi
Producer: Sonia Sassella
Scenografo: Fabrizio Moschini
Edit: Marcello Saurino
Post-Produzione: Band
Musica
Titolo: Lucky Sometimes
Autori e compositori: Pokey LaFarge e Christopher Seefried
Interprete: Pokey LaFarge
Licensing: Quiet Please Milan