PUMA lancia l’adv globale “Welcome Unbored”. Firma Lafourmi
Dopo la sua prima uscita 35 anni fa, Puma scrive l’ultimo capitolo di Slipstream. La leggendaria sneakers fa il suo ritorno in una nuova veste. L’evoluzione 2022 della Slipstream combina il DNA del basket con un look innegabilmente pulito e moderno. Per il rilancio internazionale, Puma si è rivolta all’agenzia parigina specializzata in marketing sportivo Lafourmi che ha creato il concept di “Welcome Unbored”.
La campagna dal titolo “Welcome Unbored” vede protagonisti alcuni dei più grandi nomi dello sport, da Neymar, Jr. a Kingsley Colman e Romeo Beckham, oltre a una varietà di artisti e influencer. Nel film gli ambasciatori intraprendono un viaggio galattico per raggiungere nuovi orizzonti con ai piedi le nuove Slipstream, uno dei più iconici nella storia del marchio.
Jordane Rabute, Strategy Director di Lafourmi dichiara: ≪Puma ci ha chiesto di creare una campagna che piacesse agli Sneakerhead nati dopo il 2000, da sempre immersi nella cultura delle sneaker. Un target esigente, non sempre sensibile alla pubblicità perché sovraesposto. Questa generazione si sta muovendo più velocemente della società in cui vive. Invece di aspettare di cambiarla, andranno a crearne un altra altrove, su un altro pianeta. Come Elon Musk o Jeff Bezos post-2000 con uno stile deciso, senza regole».
Il film “Welcome Unbored” è diretto da Frédéric de Pontcharra, e racconta conoltre una dozzina di ambasciatori una storia retro-futuristico della durata di 1 minuto e 36 secondi, i cui elementi centrali sono la Slipstream e la sneakerhead. Clément Cimarro, LaFourmi, Direttore Creativo aggiunge: ≪Puoi avere un effetto sulle persone solo se le immergi in un universo intenso in cui la narrativa e l’estetica si incontrano. È quello che volevamo fare per Slipstream, dove la forma a volte prevale sulla sostanza».
Così PUMA trasforma un equipaggio spaziale, Slipstream, il più cool della galassia, e invita tutti coloro che sono annoiati dalla società a salire a bordo. Schermi fluttuanti, ologrammi e una cabina di pilotaggio digitale, l’universo Slipstream è direttamente ispirato da film di cultura pop spaziale. La navetta spaziale è pilotata da Kingsley Coman, dove Memphis Depay e Lamelo Ball sono a bordo per dareistruzioni di sicurezza per un viaggio intergalattico in un nuovo mondo pieno di migliaia di possibilità. Lo studio di post-produzione parigino Mathematic, riconosciuto a livello internazionale per il suo lavoro per Coca-Cola, Mercedes, Tencent, Disney+ e altri, ha curato gli effetti visivi del film, arricchendoli con un maestro dello stile retrò-futuristico. La campagna mondiale 100% digitale, fa leva su un ecosistema ultra potente: distribuzione del film e dei contenuti correlati tramite i social media del cast di Puma. La nuova comunicazione è on air in tutta Europa (Parigi, Londra, Madrid, Berlino, Milano, Amsterdam, Stoccolma) con un ampio piano media che include affissione, stazioni della metropolitana, DOOH e altro ancora.
CAST PRO ATHLETES :
Neymar Jr
Romeo Beckham
Kingsley Coman
Memphis Depay
LaMelo Ball
Armand Duplantis
Gianmarco Tamberi
ARTISTS AND INFLUENCERS :
Danna Paola
Pamela Reif
Nessi
Just Riadh
Imenella
Don Strapzy
BRAND : PUMA
Brand Managers : Benoit Menard, Laurent David, Messilia Ourak
AGENCY : LaFourmi
Agency Management : Thibaut Cornet, Céline Jobert
Creative Director : Clément Cimarro
Copywriter : Clément Cimarro
Strategic Director : Jordane Rabute
Client Director : Louis Pierre-Adolphe
Account Manager : Mikael Ramirez
Head of Advertising : Laura Conroy
TV Production and Art Buying : Barbara Vaira
Print Art Directors : Coralie Mapouata-Barlerin & Julien Hablainville
PRODUCTION: HVH
Director : Frédéric De Pontcharra
Producer : Nils Haagensen, Maxime Bouyer
Production Director : Adèle Barach
Directory of Photography : Madhi Lepart
Set designer : Lucie Libotte
Wardrobe : Axelle Gomila
Make-up : Pauline du Manoir
Hair : Manon Cana
POST-PRODUCTION
Post-Producer : Damien Fernandez
Chief Monteur : Antoine Deslandes
Assistant Monteur : Nicolas Macé
Étalonnage : Nicolas Gauthier
VFX
Visual Effects : Mathematic
Line Producer : Claire English
VFX : Daniel Rodriguez
Executive production : Falka
MUSIC :
Producer : Joseph Petitpain
Composer : Senbeï
Sound Design : Samuel Jurkovič
PHOTOGRAPHER : Louise Carrasco
Producer : Adèle Villemin
Production Assistant : Bianca Javogue