GSK sceglie Grey per informare sul Fuoco di Sant’Antonio
Incarico a seguito di una consultazione
Dopo una consultazione tra più agenzie, Grey si è aggiudicata la gara indetta da GSK per la nuova campagna di sensibilizzazione sull’Herpes Zoster. L’obiettivo è quello di aumentare la comprensione dell’impatto della malattia sulla vita delle persone, sfatando i luoghi comuni e promuovendo la prevenzione attraverso la vaccinazione.
La sfida vinta da Grey è stata quella di trovare un modo coinvolgente per sensibilizzare il target senza drammatizzare, scegliendo l’uso dell’ironia come tone of voice per ribadire che, come recita il claim, “Col Fuoco di Sant’Antonio non si scherza”.
I protagonisti della comunicazione sono uomini e donne del target, che si ritrovano in diverse situazioni di vita quotidiana e accennano, con fare spavaldo e divertito, una battuta sul Fuoco di Sant’Antonio. Ma chi tra i presenti conosce la malattia sa bene che non c’è niente da ridere; per questo si ritorna a un tono di voce serio invitando le persone a informarsi e a proteggersi attraverso la vaccinazione.
La campagna integrata, on air da luglio, include radio, digital, Tv, comunicazione social e la costruzione di un sito ad hoc dedicato alla patologia.
Credits
Chief Creative Officer: Francesco Bozza
Sr Copywriter: Cinzia Losi
Art Director: Claudia Greco
Head of Account Department: Silvia Cazzaniga
Account Director: Elena Suardi
Head of Strategy & Growth: Jacopo Bordin
Strategist: Valeria Capobianco
Casa di Produzione: Hogarth Worldwide Italy
Executive Producer: Paolo Gatti
Producer: Ludovica Zedda
Regia: Andrea Cecchi
DoP: Manfredo Archinto
Head of Digital Production: Alessandro Moneta
Digital Account Manager: Guendalina Pellà