IAA Italy, eletto il nuovo Consiglio Direttivo: Marianna Ghirlanda è il Presidente
Andrea Cioffi e Marco De Angeli Vicepresidenti, Stella Romagnoli Direttore Generale
L’Assemblea dei soci del Capitolo Italiano di IAA Italy – International Advertising Association ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo che ha nominato gli Organi per il biennio 2022-2024.
Marianna Ghirlanda, CEO di DLV BBDO, è il nuovo Presidente. Eletti: Andrea Cioffi e Marco De Angeli rispettivamente alla carica di Vicepresidente Vicario e Vicepresidente, Debora Magnavacca, Segretario Generale e Venanzio Camarra, Tesoriere. Stella Romagnoli confermata Executive Director.
Il nuovo Consiglio Direttivo, che avrà il mandato fino al 30 giugno 2024, è composto da: Andrea Cioffi, Rosella Serra, Marco De Angeli, Gaetano Di Giuseppe, Davide Baldi, Cristiano Cominotto, Marianna Ghirlanda, Debora Magnavacca, Marina Guida, Venanzio Camarra e Francesco Cibò. Da Statuto, ai 11 Consiglieri votati, si aggiunge Alberto Dal Sasso, in qualità di Past President.
Eletto anche il Collegio dei Probiviri composto da: Giovanna Maggioni, Presidente Audioutdoor, Matteo Cardani, General Manager Marketing PubliItalia‘80, Raffaele Pastore, General Manager UPA. Arturo Leone, Partner and Of Counsel Bird & Bird Studio Legale, riconfermato alla carica di Revisore dei conti.
«Sono stati cinque anni intensi di lavoro insieme a un team fantastico di consiglieri in rappresentanza di realtà importanti nella nostra industry ed uno staff incredibilmente professionale e motivato – commenta Alberto Dal Sasso, Past President IAA Italy -. Abbiamo riportato IAA dove secondo me doveva essere, al centro della industry media, quasi decuplicando il numero degli associati, portando aziende, agenzie, editori, OTT e stimati professionisti del settore pronti a credere e lavorare insieme in Associazione affrontando temi importanti con spirito indipendente e sempre con un indirizzo internazionale. Dopo due mandati, il massimo previsto dallo Statuto, lascio la Presidenza in buone mani, certo che il Capitolo Italiano di IAA continuerà nella via tracciata, e auguro alla nuova Presidente, e al nuovo Consiglio un buon lavoro e i migliori risultati per il prossimo biennio IAA».
«Sono particolarmente onorata di essere parte di un consiglio così prestigioso, rappresentativo della nostra industry e pieno di energia – commenta Marianna Ghirlanda, neoeletta Presidente di IAA Italy -. Il lavoro fatto e i traguardi raggiunti negli ultimi cinque anni sono stati straordinari e auspico che nei prossimi due riusciremo a dare continuità e far crescere ulteriormente l’associazione, sia in associati che in autorevolezza. I temi che mi sono più cari e che credo siano propri del DNA di IAA sono: internazionalizza-zione, giovani e cultura della comunicazione».