Agricola Moderna rivoluziona il mondo dell’insalata con Gitto/Battaglia_22
L’agenzia creativa scelta dopo una gara per il riposizionamento del brand
Agricola Moderna, brand innovativo nel settore dell’agricoltura verticale, premiato come prodotto dell’anno 2022, rinnova radicalmente i propri packaging e la propria strategia di comunicazione scegliendo dopo gara Gitto/Battaglia_22.
L’agenzia, guidata da Vicky Gitto e Roberto Battaglia, si è aggiudicata l’incarico con una proposta che ridisegna completamente il posizionamento del brand in un mercato fortemente omologato. L’idea condivisa da Pierluigi Giuliani e Benjamin Franchetti, Founder di Agricola Moderna, è quella di entrare in un mercato standardizzato, scardinando il vissuto delle insalate come alimento privativo e solitamente poco appetitoso, proponendo i valori della sostenibilità e della freschezza dei propri prodotti, rendendoli delle vere e proprie golosità.
«Da qui l’idea di una linea di packaging caratterizzata dal design dirompente e dai colori vivaci, evocando i pack di altre categorie merceologiche – commenta Vicky Gitto, ECD di Gitto/Battaglia_22 -. I prodotti Agricola Moderna si contraddistinguono a scaffale per cromie e immagini “piene” e “gustose” che stimolano un ricco feed-back sensoriale e fanno pregustare al consumatore il prodotto già nel momento della scelta a scaffale. In altre parole, 100% gusto 0% tristezza».
Le illustrazioni dei pack introducono le 4 varietà come 4 character, ognuno con una personalità forte e irriverente che rafforza il nuovo posizionamento del brand e pone le basi per i futuri progetti di comunicazione.
I pack sono attualmente in vendita in punti vendita selezionati Carrefour e godono di un supporto di comunicazione in store, sui canali social e special OOH.
Credits
Agenzia: Gitto/Battaglia_22
ECD: Vicky Gitto, Roberto Battaglia
COO: Marzia Puma
Art Director/Designer: Letizia Spatara
Copywriter: Vicky Gitto, Riccardo Bertoldi Roverotto, FrancescoPaolo Cimino
Digital Creative Director: Gabriele Porta
Social Media Manager: Francesco Giovanzana