Caffeina firma It’s a PittaRosso Story in Tv, radio, digital e social
Dopo aver ottenuto l’incarico la scorsa primavera
Caffeina, la digital native agency che connette persone e brand grazie a esperienze d’impatto, guida la nuova campagna omnichannel di PittaRosso per sostenere e comunicare il nuovo posizionamento del brand e il nuovo modo di parlare ai target a cui si rivolge. La nuova line del brand – It’s a PittaRosso Story – vuole significare che la vita di tutti noi, tutti i giorni, è fatta di momenti che possono dare vita a piccole e grandi storie nelle quali le scarpe ci accompagnano, e le storie, si sa sono qualcosa che appassiona le persone.
Caffeina ha creato un video format nel quale le storie dei protagonisti sono osservate dal punto di vista delle scarpe che indossano e accadono all’interno dell’ascensore PittaRosso, un luogo che non esiste nella realtà ma che immaginiamo come un sipario che ogni volta si apre sulla vita di tutti i giorni.
L’ascensore è quel luogo in cui nascono e si susseguono tantissime storie molto diverse tra loro, è un posto in cui le persone inevitabilmente si incontrano e condividono delle situazioni, alle volte anche fuori dal comune. Aprire le porte dell’ascensore è come aprire una finestra sul racconto, ci invita a scoprire il mondo, la storia di chi in quel momento è al suo interno.
Il format prende forme differenti per le attività di in-store communication e per Social e Digital Marketing, dove l’ascensore lascia il posto a colori, props ed headline che diano il maggior risalto possibile alle scarpe PittaRosso, seguendo una content & channel strategy che offre massima visibilità al prodotto su ogni touchpoint.
«La unit creativa ha sviluppato il nuovo concept applicando IMPACT, il metodo creativo che abbiamo sviluppato per abilitare i brand a creare esperienze d’impatto – Tiziano Tassi, Ceo & Partner di Caffeina -. It’s a PittaRosso Story inaugura un nuovo corso per l’insegna, che entra in una fase di racconto e valorizzazione della sua purpose, del mondo che rappresenta e della mission in cui crede, valorizzando i prodotti e il servizio che come retailer offre a milioni di clienti in tutta Italia».
La campagna, in partenza a ottobre, coinvolgerà tutti i touchpoint digitali e retail di PittaRosso, con un piano Atl con Tv e radio a supporto.
Credits
Agenzia: Caffeina
CEO & Partner: Tiziano Tassi
Account Director: Oscar Carcas Regnaud
Account Director: Federica Fragapane
Senior Account Manager: Silvia Tomati
Account Manager: Alice Caro
Account Executive: Alessandra Novena
Deputy Executive Creative Director: Valentina Amenta
Creative Director: Pietro Mandelli
Creative Supervisor: Laura Girola
Senior Social and Content Manager: Guendalina Bove
Senior Content Designer: Diana Ghizzoni
Associate Social and Content Manager: Fiorella di Cillo
Associate Content Designer: Giacomo Pellini
Strategic Planner: Eleonora Gomez de Teran
Head of Production: Alberto Barba Sanchez
Producer: Giacomo Cavallo