Bosca, bollicine controcorrente, domina Torino Porta Nuova con This Is Ideal
130 metri per 5, oltre 600 mq di area disponibile, più di 120.000 contatti giornalieri per 6 mesi. Questi sono i numeri dello spazio media che Outnow, agenzia del Gruppo This Is Ideal, ha pianificato per lanciare la nuova campagna della storica casa spumantiera Bosca. Una maxi affissione con cui il Brand personalizzerà la stazione ferroviaria di Torino Porta Nuova in maniera davvero distintiva. Un esempio emblematico dell’approccio integrato che This Is Ideal ha utilizzato lavorando ad una creatività in grado di sfruttare appieno la strategia media realizzata ad hoc. È nata così Bella Storia, la campagna che ha due grandi protagonisti: le bollicine che Bosca produce con maestria da quasi duecento anni e tutti i personaggi della Famiglia che nell’arco di questi secoli si sono susseguiti alla guida dell’azienda. Sei generazioni legate da un forte elemento comune che ancora oggi rappresenta il tratto distintivo del Brand: andare controcorrente per rendere il mondo degli spumanti sempre più easy e inclusivo.
≪Per costruire la creatività abbiamo messo a fattor comune le grandi potenzialità del media e la storia unica del Brand – spiega Eugenio Mazza, Creative Director THIS IS IDEAL -. Da qui è nata l’idea di un viaggio nel tempo – nei personaggi Bosca e nelle loro avventure – che enfatizzasse sia lo spirito anticonformista di Bosca sia la sua bi-centenaria expertise nella realizzazione degli spumanti. Poi abbiamo aggiunto un trattamento contemporaneo – illustrativo e fotografico – che, valorizzando la grande visibilità dello spazio, rende ulteriormente Bella questa Storia≫.
Previsti, inoltre, una pianificazione in digital adv e un allestimento fisico della campagna sia all’interno delle cantine storiche del Brand (già Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco) sia in occasione di Artissima, all’interno della fiera d’arte antica, moderna e contemporanea Flashback 2022.
Credits:
Agency: This Is Ideal
Managing Director: Mattia Garofalo
Creative Director: Eugenio Mazza
Account Director: Martina Boran
Art Director: Michele Giusto
Copywriter: Valerio Codispoti
Media Specialist: Mattia Antonioli