La colazione “Fatastica” di Buondì Motta è on air con Connexia
L’iconica colazione golosa e leggera con Buondì Motta è on air con una nuova campagna di comunicazione, realizzata dall’agenzia Connexia insieme alla casa di produzione Mercurio e pianificata da PHD Media, che si inserisce nel filone di comunicazioni irriverenti e pop del brand che da anni divertono il pubblico italiano.
Il momento della colazione viene spesso raccontato come idilliaco e perfetto, un momento speciale in cui le famiglie si svegliano e si siedono attorno alla tavola rilassate e piene di energie: Buondì Motta dà un tocco di realtà a questo momento ambientando lo spot attorno al tavolo di una normale famiglia quando, all’improvviso, una fatina compare per tentare di trasformare questo momento in qualcosa di magico. È ottimista, vivace, sorridente… Peccato che la mattina, appena svegli, il silenzio sia d’oro e che gli incantesimi che ha intenzione di realizzare su Buondì Motta per trasformarlo in una colazione golosa e leggera, non funzionino affatto. È destinata a fallire e a essere eliminata, in poco tempo e con metodi molto reali dalla famiglia (dal classico battito di mani allo schiacciamosche). «Bill Bernbach scriveva che “The magic is in the product” e noi, con l’ultima campagna Buondì, l’abbiamo preso alla lettera – commenta Riccardo Catagnano, Executive Creative Director di Connexia -. Lo abbiamo fatto esautorando una fatina che prova a rendere magica una colazione che è già “fatastica” così com’è. Il risultato è liberatorio: una colazione finalmente epurata dalle sovrastrutture pubblicitarie e che racconta il momento meno magico della giornata di ognuno di noi».
«Con questa nuova campagna di comunicazione abbiamo voluto, in perfetta linea con l’animo di Buondì Motta, sovvertire le regole della colazione, con quel tono giocoso che da sempre ci contraddistingue – afferma Roberto Bellinzona, Marketing Director di Bauli Group –. E lo abbiamo fatto mettendo al centro le qualità di Buondì Motta, che fin dagli anni ’50 accompagna merende e colazioni di adulti e bambini, evolvendosi e al tempo stesso rimanendo fedele alle proprie caratteristiche di golosità e leggerezza».
La comunicazione multi-soggetto andrà in onda sulle principali reti del digitale terrestre e sul satellite, e sarà online attraverso una campagna in programmatic. La campagna adv verrà amplificata anche sui social, sia sui canali del brand, sia attraverso il coinvolgimento di un gruppo di influencer in una campagna a cura di Noesis Group.
E per un tocco di magia extra, Motta ha lanciato il nuovissimo concorso “FATAstico ”: dal 27 settembre 2022 al 28 novembre 2022, acquistando una confezione di Buondì Motta si potrà provare ad aggiudicarsi uno dei 63 Apple iPHONE 13 128gb.
Credits:
Agenzia: CONNEXIA
Riccardo Catagnano: Executive Creative Director
Emiliano Di Leno: Deputy Creative Director – Art
Renata de Rosa: Deputy Creative Director – Copy
Davide Corti: Client Director
Valentina Gorla: Account Supervisor
Matteo Sbarra: Chief Strategy Officer
Elena Lukashova: Sr Communication Strategist
Gianluca De Vivo: Copywriter Digital
Pietro Romano: Jr Copywriter Digital
Alessandro Mezzalira: Jr Art Director Digital
Eloïse Bellati: Jr Account
Casa di produzione: MERCURIO
REGIA: Carlani & Dogana
DOP: Giacomo Frittelli
EXECUTIVE PRODUCER: Debora Magnavacca
DIRETTORE DI PRODUZIONE: Antonio Radice Fossati
PRODUCER: Guglielmo Fava
ASSISTANT PRODUCER: Asia Sala
HEAD OF POST PRODUCTION: Roberta Caimi
EDITOR: Francesca Catalisano
GRADING: Daniel Pallucca
ONLINE & VFX: EDI
AUDIO: TopDigital
FOTOGRAFA: Alessandra Mattè
SCENOGRAFA: Benedetta Brentan
TRUCCATRICE: Silvia Murciano
COSTUMISTA: Valentina Mezzani
PHD Media Italia
Direttore: Paola Aureli
Senior Digital Manager: Matteo Zelger
Senior Communication Manager: Anna Venturini
Planner: Gianluca D’Amico
Digital Planner: Chiara Schiavo
Planner: Martina De Carlo
NOESIS GROUP
Account Director: Sara Cugini
Executive Creative Director: Antonio Bellini
Executive Creative Director: Daniela Agoletti
Senior Digital PR Manager: Federica Silva
Digital PR Manager: Francesco Palmerini
Senior Digital PR Executive: Rachele Rodolfi
Senior PR Manager: Cristina Gavirati
Senior PR Executive: Alessandra Marinello
PR Executive: Serena Samuelian