Warner TV debutta il 30 ottobre con la prima Tv free “Zack Snyder’s Justice League”
Il 30 ottobre si accende Warner TV, il nuovo canale in chiaro del gruppo Warner Bros. Discovery interamente dedicato a film e serie Tv al tasto 37 del DTT e al canale 54 di tivùsat. L’offerta si svilupperà su una selezione unica e originale di titoli che hanno fatto la storia del cinema e della serialità americana targata Warner Bros. Dagli iconici supereroi ai grandi classici: un entusiasmante viaggio nel tempo lungo 100 anni, un’opportunità di riunire davanti allo schermo tutta la famiglia per scoprire e riscoprire grandi registi, capisaldi del cinema e il meglio della serialità. Il debutto sarà con la prima Tv free di un film leggendario: Zack Snyder’s Justice League, affresco del mondo dei supereroi DC, in onda al pomeriggio dalle ore 14:00 e in prima serata dalle ore 21:00. Il 31 ottobre, in occasione della notte di Halloween, sempre in prima serata arrivano gli iconici capitoli della saga cinematografica con protagonista il mitico Freddy Krueger: Nightmare 2: la rivincita (alle ore 21:00) e Nightmare 3: i guerrieri del sogno (alle ore 23:00).
Ieri il gruppo ha organizzato un evento di lancio presso La Bullona di Milano.
«Un progetto che si inserisce in un sistema più ampio di mezzi per il primo gruppo multimediale al mondo per capacità di copertura di tutti gli stadi del valore della media industry – ha commentato Alessandro Araimo, GM Southern Europe -. Forse può apparire strano in questo momento lanciare un canale in chiaro ma la ricchezza della library ci darà la soddisfazione c he ci attendiamo».
Aspettative anche sul lato pubblicitario, come ha confermato Massimo Ghedini, Group VP Adsales & Sponsorships Southern Europe. «E’ il primo canale Warner che va in fta – altri sono sulla piattaforma pay – a livello mondo dopo la fusione. Per il gruppo l’Italia è un mercato molto rilevante nel business».
«Con tutti nostri canali riusciamo a raggiungere un pubblico molto ampio: Warner TV si vuole posizionare su un target 25-54 anni, dinamico, curioso che spende bene il suo tempo libero in solitaria o con la famiglia», ha puntualizzato Laura Carafoli, SVP TV Networks & Digital Local Production, già concentrata sul 2023 quando si celebreranno i 100 anni di Warner Bros.
Al timone il VP Programming Aldo Romersa.
Il palinsesto di Warner TV presenterà delle prime serate completamente dedicate al cinema: il lunedì sarà pieno di adrenalina, inseguimenti, esplosioni e acrobazie di ogni genere e sarà “Ciak, Azione” (Interceptor, Interceptor – Il guerriero della strada, Mad Max Oltre la sfera del tuono, Nome in codice: Nina, I dinamitardi, Hong Kong Un posto per morire); il martedì sarà dedicato al buonumore con il ciclo “Senti chi ride”, in cui ritroveremo il John Travolta en travesti di Hairspray o il Tom Cruise di Rock Of Ages (tra gli altri titoli Prima o Poi Me Lo Sposo, Sbucato Dal Passato, Le Insolite Sospette, Le Regole Del Gioco, Mama’s Boy, Rock Star); al mercoledì “Notti d’autore” con le grandi firme della cinematografia mondiale, da Stanley Kubrick a Stephen Frears (Sesso & Potere, Mad City Assalto Alla Notizia, Mezzanotte nel giardino del bene e del male, Hamlet, Othello, Don Juan De Marco Maestro D’amore, Le Relazioni Pericolose); di giovedì spazio alle serate dedicate alla nostalgia, come “70 Mi Da’ Tanto” con il meglio del cinema di intrattenimento di quel decennio (tra i titoli L’inferno Di Cristallo, Telefon, Avalanche Express, Candidato all’obitorio, Coma Profondo, La Formula, Meteor); il venerdì sera con “80 paura”, il pubblico sarà terrorizzato dai migliori titoli del genere (Nightmare II – VI, Jason va all’inferno, Freddy vs. Jason, Jason x – Morte violenta); in “80 Nostalgia” del sabato sera, si avrà la possibilità di rivedere Don Johnson, riscoprire la sensualità di Theresa Russel in Doppia Identità, ma anche l’intensità interpretativa di Jane Fonda in Il Mattino Dopo (tra gli altri titoli Action Jackson, Colpo Sicuro, Star 80, Uragano Smith, Vendetta Trasversale, Ormai Non C’è Più Scampo); la domenica guarderà a ovest con il ciclo “Per qualche western in più” (Furia Del West, Il Cacciatore Del Missouri, L’oro Della Calofirnia, Orizzonti Lontani, Terra Infuocata, Wichita).
In particolare, la prima settimana di programmazione avrà in prime time: Rock of Ages (martedì 1 novembre alle ore 21:00), 2001: Odissea nello spazio (mercoledì 2 novembre alle ore 21:00), L’inferno di cristallo (giovedì 3 novembre alle ore 21:00), Nightmare 4 – Il non risveglio (venerdì 4 novembre alle ore 21:00), Star 80 (sabato 5 novembre alle ore 21:00), Orizzonti lontani (domenica 6 novembre alle ore 21:00).
Il palinsesto di daytime sarà una cavalcata tra le serie che hanno accompagnato più generazioni: da La Famiglia Bradford (dal lunedì al sabato dalle ore 9:00) a Genitori in blue jeans (ogni domenica dalle 8:25); nel pomeriggio Gotham (dal lunedì al sabato dalle ore 14:00), Smallville (dal lunedì al sabato dalle ore 15:00) e Lois e Clark le nuove avventure (dal lunedì al sabato dalle ore 17:00); nel preserale e nell’access prime time Warner Tv metterà davanti allo schermo genitori e figli con l’evergreen Willy il principe di Bel Air ( dal lunedì al sabato dalle ore 19:00).
La domenica, al mattino e al pomeriggio, oltre ai cicli di film dedicati a Tarzan e all’appuntamento con Le nuove avventure di Robin Hood andranno in onda Uccelli di rovo e Uccelli di rovo – La storia mai raccontata e un ciclo completamente dedicato alle gemelle Olsen.
Lo streaming del canale sarà disponibile su discovery+ (www.discoveryplus.it).