Disney conclude la trilogia natalizia “From our family to yours” con “Il Dono”
È già tempo di Natale per Disney: il nuovo corto “Il Dono”, dalla durata di 3 minuti, è infatti on air da oggi in Tv e online oltre che su tutte le properties della media company in 46 Paesi tra Europa (Italia inclusa), America, Africa e Asia.
Terzo capitolo della trilogia “From our family to yours”, “Il Dono” è stato prodotto e sviluppato dal team creativo Disney Consumer Products, Games & Publishing, guidato da Angela Affinita, Director of Brand Marketing and Creative, in collaborazione con Flux Animation Studios in Nuova Zelanda.
La colonna sonora in lingua originale, “A Little More”, è stata scritta appositamente per il corto dagli autori PARKWILD originari di Los Angeles, insieme a Sofia Quinn e Rose Tan. Nella versione originale, la colonna sonora è interpretata da Jessica Darrow, voce di Luisa Madrigal in Encanto. Distribuita da Universal Music Group, la versione italiana della colonna sonora “Tutto e ancor di Più” è interpretata da Diana Del Bufalo, attrice e cantante italiana, che ha già collaborato con Disney prestando la propria voce a un altro personaggio di Encanto, Isabela Madrigal.
“Lola”, il primo cortometraggio della trilogia, era stato presentato nel 2020: qui i fan hanno incontrato per la prima volta Nicole e sua nonna Lola. “Un Nuovo Papà”, il secondo capitolo del Natale 2021, seguiva Nicole, ormai cresciuta e diventata mamma, e i suoi bambini Max ed Ella mentre davano il benvenuto in famiglia al nuovo papà adottivo Mike. Il corto di Natale 2020 e quello del 2021 hanno superato i 184 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo. Quest’anno la famiglia si prepara al periodo delle feste e all’arrivo di un nuovo bambino: “Il Dono” racconta una potente storia di legami tra fratelli, vissuta attraverso gli occhi della più piccola, Ella, che deve adattarsi alle nuove dinamiche familiari. Questa volta, al cuore della storia troviamo un adorato peluche di Topolino che unisce presente, passato e futuro.
Sarah Fox, VP Marketing & Comms di Disney Consumer Products, EMEA, ha dichiarato: «Negli ultimi 3 anni, milioni di persone hanno avuto modo di conoscere i personaggi della serie animata Una famiglia, infinite emozioni, osservandoli mentre trascorrono del tempo insieme, costruendo legami e ricordi. Il nostro obiettivo era quello di rappresentare una famiglia in grado di conquistare il pubblico di tutto il mondo. Siamo grati a tutti per il supporto ricevuto per questa campagna natalizia e speriamo davvero che i fan e le famiglie apprezzino anche quest’ultimo, toccante capitolo della trilogia».
In occasione della campagna natalizia, Disney invita i fan di tutto il mondo a dare il proprio supporto a Make-A-Wish e amplificherà le donazioni pervenute tramite i canali ufficiali fino a un massimo di 100.000 dollari per esaudire ancora più desideri. I fan potranno fare una donazione a Make-A-Wish sullo shop Disney.it al momento dell’acquisto o tramite la pagina di Make-A-Wish International worldwish.org/disney.