“Il Base Layer dello Sport”, Playground firma la campagna AI 22/23 di Silverskin
Playground crea il nuovo concept creativo “Il Base Layer dello Sport” per la campagna AI 22/23 di Silverskin, marchio italiano di intimo tecnico in fibra d’argento. Lo spot video realizzato dalla digital agency milanese per il primo flight di campagna, finalizzato a creare brand awareness, fa leva sulla sfera emozionale, coinvolgendo l’utente in una dimensione molto intima, per un’autentica dichiarazione d’amore per lo sport. Per comunicarei propri valori aziendali, Playground è andata alla ricerca della motivazione che ogni giorno muove gli sportivi più appassionati, target del brand: un amore a volte inspiegabile, fatto di fatica e di alti e bassi, che parte dalla scelta di esserci sempre, ogni giorno.
«Da sportivo, mi sono subito immedesimato in quello che il video racconta» afferma Andrea Nicolosi, AD di Silverskin «Noi di Silverskin sappiamo cosa si prova ad amare qualcosa così intensamente; per questo siamo con gli sportivi, fin dall’inizio».
Playground ha così soddisfatto le esigenze del cliente con un concept creativo che fa di uno storytelling fortemente emozionale il mezzo per accorciare la distanza tra la dimensione emotiva e tecnica, creando un binomio indissolubile tra benessere e performance, tra Silverskin e l’atleta.
Protagonista del primo flight della campagna di funnel marketing, online da inizio ottobre su Meta Ads e Google Ads, il video è supportato da una campagna statica che mette in evidenza i principali benefici di prodotto, tra cui spiccano la perfetta termoregolazione, il comfort di utilizzo e l’azione antibatterica e anti-odore delle fibre d’argento. Il piano di comunicazione digital proseguirà con un secondo flight sugli stessi mezzi, a coprire tutto il periodo invernale.