Teads e dentsu misurano l’attenzione dei brand di Kraft Heinz Company
Teads, The Global Media Platform, annuncia la nuova partnership che stabilisce la collaborazione con The Kraft Heinz Company (KHC) e dentsu international allo sviluppo del Teads Attention Program.
Secondo questa nuova rivoluzionaria iniziativa, Carat, il centro media di dentsu che gestisce le attività di KHC, lavorerà insieme a Teads per la misurazione dell’attenzione attraverso l’attention model costruito da dentsu e Lumen.
Il coinvolgimento semestrale di KHC, partito nel luglio 2022, sarà fondamentale per raccogliere insight sui driver che generano attenzione sulla multinazionale del food and beverage, dando così alla company ad ottimizzare le digital performance delle future campagne in base ai risultati legati alle nuove metriche.
L’attenzione è il nuovo paradigma del digital marketing, ed è in grado di prevedere i risultati delle campagne tre volte più accuratamente rispetto alla viewability, come indicano i risultati del progetto Attention Economy condotto da dentsu. Aiutando i brand nel massimizzare l’efficacia dei loro media plan, l’attenzione riesce a produrre una maggiore efficienza media, migliori risultati per i clienti e ulteriori benefici, come una riduzione del consumo energetico coinvolto nelle campagne pubblicitarie.
Caroline Hugonenc, Global SVP Research & Insights di Teads, dichiara: «È fantastico che Kraft Heinz e dentsu abbiano aderito all’Attention Program a una così breve distanza temporale dal suo lancio. Questo dimostra che i marchi più importanti del mondo stanno cercando di approfondire le metriche digitali per aumentare l’efficacia e l’efficienza delle loro attività. Essendo un accordo tripartito tra inserzionisti, agenzie e piattaforme tecnologiche, il programma contribuirà a far emergere rapidamente nuove conoscenze e a farci avanzare insieme verso una misurazione delle campagne scalabile e always on».
Nendra van Wielink-Mohamed, Associate Director, Global Media, The Kraft Heinz Company, commenta: «L’attenzione è un elemento su cui KHC si sta concentrando ormai da qualche tempo. Consideriamo la misurazione dell’attenzione su larga scala un fattore che può offrire grandi opportunità. Il nostro obiettivo è essere all’avanguardia nella industry. Consideriamo l’attenzione come una metrica condivisa per guidare sia l’efficacia dei media sia le performance creative. Essere pionieri delle misurazioni accurate e trasparenti del successo delle campagne è estremamente importante per noi, e farlo con i nostri team di Carat e dentsu, che ci seguono nelle campagne erogate con Teads, ci rende molto entusiasti».
«L’iniziativa Attention Economy continua a essere un lavoro fondamentale e pionieristico per il settore dei media – aggiunge Joanne Leong, Senior VP, Global Media Partnerships, dentsu international -. L’aspetto più entusiasmante del Teads Attention Program è la traduzione degli anni di ricerca che abbiamo svolto in laboratorio nella misurazione live delle campagne. Questo offre l’opportunità di ottimizzare l’attenzione nelle campagne direttamente durante la loro erogazione. Inoltre, aiuta a perfezionare e a guidare una comprensione più accurata dell’attenzione tra i vari marchi, categorie e risultati di business. Man mano che la nostra comprensione diventa più sofisticata, ci avviciniamo sempre di più alla possibilità di avere metriche di negoziazione dell’attenzione, cosa che sarebbe vantaggiosa per l’intero ecosistema dei media».