Nespresso lancia il nuovo spot Unforgettable Taste con George Clooney e Jean Dujardin
Otto anni dopo il loro primo incontro sullo schermo, George Clooney e Jean Dujardin si riuniscono nell’ultimo sequel dello spot televisivo di Nespresso, “Fino a che punto ti spingeresti per Nespresso?”, questa volta affiancati dalla talentuosa Camille Cottin, al suo debutto con Nespresso. Un film, ricco di azione e allo stesso tempo divertente e comico, in cui i protagonisti si riuniscono per dimostrare al mondo che il caffè Nespresso ha un gusto davvero così eccezionale che farebbero di tutto pur di averlo. On air da ieri in più di 20 altri paesi europei, la nuova campagna è un’evoluzione dello spot originale del 2014, ma questa volta George Clooney si offrirà di preparare un caffè Nespresso a Jean Dujardin ma facendogli capire che gli è rimasta soltanto una capsula. A questo punto, con un tempismo comico impeccabile, George Clooneytira maliziosamente il tappeto da sotto i piedi di Jean Dujardin per mettere le mani sull’ultima capsula Nespresso, che però vola fuori dalla finestra arrivando sul balcone di Camille Cottin. Clooney e Dujardin devono unire le forze per recuperare la capsula: è Jean Dujardin a far scendere George Clooney dal lato dell’edificio su una sedia di vimini fino all’appartamento di Camille Cottin. Con un colpo di scena i tre protagonisti si ritrovano a bere il caffè insieme.
Parlando del nuovo spot, George Clooney afferma: « Il gusto del caffè Nespresso e la sostenibilità sono al centro di questo spot, per questo mi è sembrato naturale partecipare a questa campagna con la mia famiglia Nespresso».
«Siamo lieti di riunire nuovamente il dinamico duo George Clooney e Jean Dujardin, insieme alla bravissima Camille Cottin, per questa campagna che affronta temi legati a valori per noi fondamentali, come il gusto eccezionale del caffè e la sostenibilità – ha dichiarato Melanie Brinbaum, Chief Brand Officer di Nespresso. – Il caffè Nespresso è una forza positiva che offre un gusto indimenticabile in modo responsabile, e volevamo che il nostro impegno costante nei confronti dei nostri clienti emergesse in modo vero in questo film. Una nostra visione sottolineata anche con le nostre star e che traspare in tutta la campagna».
La nuova campagna, firmata McCann Worldgroup, ha preso il via oggi, 15 novembre, in Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Spagna, Svizzera e Ungheria.