Stefano Ardito è il nuovo Chief Marketing Officer di Retex
Per contribuire alla definizione delle strategie di marketing e comunicazione interna ed esterna
Retex, hybrid innovation company che guida la trasformazione nel mondo del retail per ridisegnare esperienze tra brand e persone offline e online, sceglie Stefano Ardito come nuovo Chief Marketing Officer.
Con un’esperienza ventennale in ambito comunicazione e marketing, Stefano Ardito arriva in Retex per contribuire alla definizione delle strategie di marketing e comunicazione interna ed esterna, riportando direttamente al CEO, Fausto Caprini.
Con diverse sedi in Italia e all’estero – comprese Londra, Barcellona e Shanghai – Retex può contare su un team di quasi 600 persone e un giro d’affari di circa 90 milioni di euro. Negli ultimi quattro anni Ardito ha rivestito il ruolo di Chief Growth Officer in Connexia, società di consulenza di marketing e comunicazione acquisita da Retex, come responsabile overall del portfolio clienti e dello sviluppo del business correlato.
Tra le esperienze professionali più significative, la collaborazione pluriennale con Ambito5|Saatchi&Saatchi come Managing Director, e in TwentyTwenty, sempre con il ruolo di Managing Director.
«Sono entusiasta di cogliere questa opportunità – dichiara Ardito -. In un contesto sfidante come quello attuale, dove, negli ultimi tre anni, i paradigmi legati al retail, alla tecnologia, all’innovazione, ai dati, al marketing e alla creatività si sono velocemente evoluti, è fondamentale ridefinire il rapporto tra persone e brand, introducendo un customer journey seamless tra fisico e digitale. Ho trovato un team di grandi talenti, e grazie alle expertise verticali presenti in azienda, daremo evidenza alla profondità della nostra offerta, assolutamente distintiva rispetto ai player sul mercato».
«Siamo felici che Stefano si unisca al leadership team di Retex per contribuire, con la sua grande esperienza e il suo talento, alla definizione ed esecuzione delle migliori strategie di marketing e comunicazione a sostegno della nostra missione di innovazione per il settore retail – dichiara Fausto Caprini, CEO di Retex Group -. È un compito appassionante e siamo certi del grande supporto che Stefano saprà dare».