Con Allianz “il Natale è assicurato”, la nuova campagna prodotta da FilmMaster Productions
Allianz, la Compagnia guidata dall’AD Giacomo Campora, augura Buone Feste a tutti gli italiani con uno spot natalizio in onda da mercoledì 21 dicembre sulle principali emittenti televisive, con alta qualità di programmazione in prime time, oltre che online.
Quest’anno Allianz ha sostituito l’immagine degli elfi super indaffarati negli ultimi preparativi prima della “grande notte”, presenti negli spot degli anni passati, e ha scomodato direttamente il “grande capo”, Babbo Natale.
Il nuovo spot, un vero e proprio corto dal sapore cinematografico, vede il protagonista alle prese con piccole emergenze e situazioni quotidiane che Allianz risolve per assicurare che Santa Claus possa compiere il suo lungo viaggio e consegnare tutti i doni. Ad aiutare Babbo Natale sono “persone reali”, gli agenti professionisti e i dipendenti di Allianz che ogni giorno assistono i clienti… e quest’anno anche lui. La magia e il calore del video sono quelli di sempre e lo spot quest’anno propone una doppia ambientazione. Per un sapore ancor più natalizio, oltre alla iconica Torre Allianz di Milano, quartier generale della Compagnia, Babbo Natale ha infatti aperto “in esclusiva” per Allianz la porta della sua dimora, dove tutto ricorda la gioia e la serenità del periodo natalizio.
Dal 21 al 31 dicembre, Allianz farà gli auguri a tutti gli italiani con circa 800 passaggi Tv – tra la versione da 45″ che si alternerà a 3 diverse situazioni da 30″ – on air sui principali canali televisivi digitali e a pagamento, in prime time e durante la programmazione dedicata al Natale, incontrando i gusti delle famiglie italiane. La produzione dello spot è di FilmMaster Productions e, come in passato, la creatività è stata realizzata grazie al lavoro del regista Roberto Badò, dell’Executive Producer Andrea Ciarla e della Producer Elena Marabelli; la fotografia è di Alessio Viola, le scenografie di Totoi Santoro, i costumi di Francesca Bocca, il montaggio di Alice Baragetti e la post-produzione di Toboga.