Al via la campagna “Semplice con ECLISSE” realizzata da Fkdesign e Just Maria
Un muratore alle prese con una padrona di casa inferocita; una coppia che litiga animatamente perché non riesce a scegliere la porta per la cucina e un progettista che cerca di assecondare le richieste di una cliente estremamente esigente. Con questi tre cortometraggi dallo spirito ironico Eclisse, azienda di riferimento nel settore dei controtelai per porte a scomparsa, ha lanciato la nuova campagna multicanale “Semplice con Eclisse”, ideata e realizzata dall’agenzia Fkdesign, associata UNA, e Just Maria.
Un progetto, approdato in questi giorni in Tv su La7 e in onda fino al 19 febbraio, che racconta con sarcasmo le situazioni complesse e talvolta surreali che ogni giorno progettisti, imprese del settore e privati si trovano ad affrontare quando si tratta di scegliere o installare porte a scomparsa.
Il mondo dell’edilizia è molto complesso. Un settore contraddistinto continuamente da nuove incombenze, cambiamenti all’ultimo, urgenze e scadenze improrogabili. Ma non solo per chi opera nel settore, anche per i privati che intraprendono lavori di ristrutturazione o mettono su casa, il processo spesso è lungo e consuma energie sia a livello fisico che psicologico, generando stress e tensioni.
A queste situazioni complesse Eclisse ha voluto rispondere mettendo in evidenza, attraverso gli spot, l’ampio ventaglio di soluzioni e servizi in grado di rendere più semplice la personalizzazione e l’installazione dei prodotti, forti di una storia di innovazione di oltre 30 anni e un approccio mirato a vedere oltre, come recita anche il pay-off. «L’approccio di ECLISSE, con cui collaboriamo da anni, è sempre stato quello di partire dalle esigenze reali dei propri clienti per offrire soluzioni in grado di semplificare il lavoro e la vita, non solo tramite i servizi ma anche nel design dei prodotti, ad oggi supportati da oltre 40 brevetti – racconta Federico Frasson, managing director di Fkdesign -. È proprio questo presupposto che è stato il punto di partenza di tutto il progetto. Una campagna coinvolgente e dal forte impatto.”
La campagna è stata articolata oltre che in Tv, sui canali stampa, digital, social e rivendita.
Credits:
Agenzia: Fkdesign & Just Maria
Direzione creativa: Alessandro Albanese, Federico Frasson, Carlo Loforti
Copywriter: Carlo Loforti, Davide Iacono, Salvo Di Paola, Arianna Cinel
Casa di Produzione: Just Maria
Regia: Carlo Loforti
Producer: Gemma Margherita Randazzo
Digital strategist: Fabio Cavarzan
Social media strategist: Martina Ganassin