MD torna in Tv con 4 spot firmati Sunny Milano
E’ on air da ieri su tutte le reti nazionali la nuova campagna MD. Quattro divertenti spot con 4 protagonisti molto diversi tra loro che si trovano a scoprire che dietro l’immagine del discount c’è molto altro rispetto alla sola convenienza. Da un’idea della Direzione Marketing e dell’agenzia Sunny Milano, i 4 personaggi dello spot vengono esaltati dalla regia di Daniele Lucchetti. I personaggi vengono accompagnati in questa spesa “delle belle scoperte” dall’amica Antonella Clerici, storica ambassador dell’insegna e ormai prima fan dei prodotti di MD. Non s’immaginano quindi di trovarvi tutto quello che serve per una dieta salutistica (il Fissato dell’healthy food), prodotti di eccellente qualità a un prezzo invitante (il Tirchio), un’ineccepibile spesa glam dal risparmio instagrammabile (l’Influencer) e gustose Lettere dall’Italia che non si comprano in cartoleria e su cui mettere la “firma” (la Signora Snob). Forte della sua pluriennale vicinanza con l’insegna e con il suo fondatore il Cav. Patrizio Podini, Antonella è adesso pronta per trasferirne i valori e la filosofia. Il finale è infatti ancora una volta firmato dall’iconica presenza del Cav. Podini e Antonella che augurano insieme “Buona Spesa, Italia!”.
Nasce così una serie di 4 divertenti spot con protagonisti donne e uomini che rappresentano con ironia gli stereotipi di coloro che ancora non sono entrati in un MD per preconcetti duri da scalzare.
«Antonella, che nei precedenti spot è stata accompagnata dal Cavaliere alla scoperta dei nostri supermercati e dei nostri prodotti, ne diventa oggi ambassador e promotrice finendo per convincere anche i più scettici – afferma Anna Campanile, direttrice marketing e comunicazione MD S.p.A -. Riesce a farlo con naturalezza e spontaneità perché ne è, per prima, ben convinta. Ed è questa familiarità con l’insegna e i suoi valori che cerchiamo di favorire attraverso le nostre campagne Tv. Un percorso creativo avviato 4 anni fa con l’agenzia Sunny Milano e ovviamente Antonella che oggi aggiunge una tappa giocata sull’ironia, ma che aiuta anche noi italiani a conoscerci un po’ meglio in pregi e difetti, grazie all’interpretazione che riesce a darne un maestro come Daniele Lucchetti».
CREDITS:
Cliente: MD SpA
Direttore marketing: Anna Campanile
Responsabile marketing: Alessandro Santagada
Brand Manager: Rossella Schiavone, Marta Valentino
Agenzia: Sunny Milano
Direttore Clienti: Francesco Bruti
Direttori Creativi: Antonio Cirenza, Marco Calaprice
Casa di Produzione: Brand Cross
Produttore: Emanuela Cavazzini
Regia: Daniele Luchetti
Direttore della Fotografia: Alessandro Bolzoni
Musica: Paolo Jannacci