Oppo avvia una gara per il media globale
Guangdong Oppo Mobile Telecommunications Corp., Ltd, nota più semplicemente come Oppo, azienda cinese di elettronica di consumo che produce smartphone, dispositivi audio, power bank, lettori multimediali e altri prodotti elettronici, ha avviato una gara media a livello globale.
Come riportato dalla stampa estera, il noto brand mira a cambiare la sua strategia con l’obiettivo per il 2023 di posizionarsi come marchio premium.
Andy Shi, Presidente APAC di Oppo ha sottolineato che l’azienda punta a essere riconosciuta come un player premium nel mercato mobile. Oltre alla ricerca di un partner media, Oppo sarebbe alla ricerca anche di un partner PR.
«La mia regola è trovare i re locali – ha spiegato in un’intervista Andy Shi -. Preferiamo puntare sul numero uno locale e vogliamo lavorare con loro per capire come è meglio allocare le risorse localmente e comprendere i consumatori locali».
Per garantire che il marchio parli alle persone dei mercati in cui è presente, Oppo punta sia sul retail sia sull’influencer marketing.