Magnews, piattaforma di comunicazione omnicanale, attiva la collaborazione con Fattoretto Agency
Piattaforma di comunicazione omnicanale, che permette di disegnare e gestire progetti di comunicazione finalizzati alla conversione, Magnews (www.magnews.it) si affida alla consulenza di Fattoretto Agency, agenzia digitale fondata e guidata da Massimo Fattoretto, specializzata in SEO per e-commerce. Si occuperà di realizzare una strategia SEO integrata con mirate campagne di Digital PR.
Magnews, Digital Marketing Platform, è una realtà che si rivolge a tutte le aziende che hanno necessità di gestire i propri contatti marketing, comunicare con loro e creare azioni di business. Permette, infatti, di dare forma ad una relazione proficua tra imprese e consumatori, capace di generare valore in un’esperienza di successo.
La piattaforma presenta molteplici vantaggi. Permette di progettare un piano avanzato di comunicazione, automatizzare azioni e regole per i propri contatti, nonché misurare l’engagement e le conversioni.
Magnews è concepita per integrarsi con qualsiasi ecosistema tecnologico, attraverso una serie di connettori standard, supportati da sviluppi custom per dialogare con piattaforme e-commerce, CRM aziendali, CMS, social media e tool per l’analisi dei dati. Il tutto, sfruttando molteplici canali: e-mail, SMS, survey, landing page e non solo.
Le funzionalità della Digital Marketing Platform sono raggruppate in tre moduli principali: Journey Manager, Journey Lab e Profile Studio. Il primo permette di definire, disegnare e costruire il proprio progetto di conversione e comunicazione, mediante una mappa strategica. Il secondo, entrando nel cuore della progettazione, imposta profili di riferimento, gestisce le regole dei contatti e analizza l’engagement. L’automation di Magnews permette di collegare tutti i canali e touchpoint, realizzando dei percorsi utente automatici. Infine, attraverso Profile Studio, è possibile creare definitivamente il contatto, integrando tutte le informazioni precedentemente raccolte.
Magnews rappresenta la soluzione ideale, dunque, non solo per raggiungere obiettivi di marketing come l’acquisizione, la conversione e la fidelizzazione degli utenti (sia in contesti B2B che B2C). Ma si rivela indispensabile anche per ottimizzare la comunicazione e la formazione interne alle aziende e alla rete di partner e fornitori.
Per incrementare e potenziare la propria presenza digitale, Magnews ha scelto di avviare la collaborazione con Fattoretto Agency. L’agenzia opererà su più fronti: creerà una mirata strategia SEO, unita a interventi di Digital PR volti al rafforzamento della brand awareness, grazie alla collaborazione con le principali testate nazionali.
L’agenzia fondata e guidata da Massimo Fattoretto ricorre a iniziative di marketing digitale sartoriali, realizzate a misura di ogni cliente. Un autentico marchio di fabbrica, come rivelano i casi studio pubblicati su https://fattoretto.agency.
Il metodo di lavoro è stato affinato in oltre 15 anni di attività, portando a collaborazioni incentrate sul raggiungimento degli obiettivi dei clienti, in ottica di crescita di utili e fatturato.