Colussi inaugura una nuova stagione e si affida a Conic
La lunga storia di Colussi, iniziata nel lontano 1791, sta inaugurando una nuova stagione, con un nuovo posizionamento, nuovi prodotti e una nuova campagna. E se i frollini sono ormai già da qualche mese sugli scaffali della GDO è ora on air la campagna di lancio che sfrutta l’occasione per proporre ai consumatori il nuovo posizionamento del brand.
Per questa sfida, il marketing dell’azienda umbra, guidato da Cristina Lupattelli, ha scelto di farsi affiancare da Conic. La campagna prescelta è basata su un’idea molto semplice: sottolineare l’autenticità che accomuna il brand (da oltre 200 anni nelle colazioni italiane con le sue ricette buone e semplici come quelle di una volta) e i suoi consumatori al momento del risveglio. Al mattino, ognuno di noi ha il suo ritmo, la sua routine. C’è qualcosa che però ci avvicina tutti: l’autenticità che traspare dai nostri gesti e dai nostri volti.
Al risveglio siamo noi stessi: semplici, genuini, in una parola: veri. Proprio come le bontà di casa Colussi. La pianificazione, affidata a Address, ha preso il via ieri e ruota attorno a un video declinato in formati da 15 e 20 secondi. Il team Conic impegnato sul progetto è composto da Cristina Giudici, direttrice servizio clienti, Paola Bussa, direttrice creativa, Simona Laudisa, copywriter. Responsabile della strategia Matteo Meneghetti, affiancato dallo strategic planner Alessandro Grossi.
Alberto De Martini, Ceo di Conic: «Siamo entusiasti di aggiungere Colussi alla lista delle meravigliose realtà italiane che hanno scelto Conic, per dare forma e sostanza alle loro visioni».