Marco Tombolini nominato CEO di Fremantle Italia
Fremantle annuncia un nuovo assetto aziendale con la promozione di Marco Tombolini a CEO di Fremantle Italia. Tombolini prenderà in mano il timone di tutte le aree e funzioni dell’azienda e il management di prima linea di Fremantle Italia riporterà direttamente a lui.
Andrea Scrosati, Group COO, CEO Continental Europe, ha dichiarato: «Conosco Marco da molti anni e ne ho sempre stimato il grande talento, la sua visione e capacità di fare squadra. Sono certo che grazie alla sua leadership e al supporto che riceverà da Jaime, Fremantle Italia continuerà a crescere, realizzando show sempre più innovativi e capaci di coinvolgere ed emozionare. L’Italia è uno dei Paesi più importanti per il nostro gruppo, per la straordinaria creatività espressa dai suoi talenti, accanto all’eccellente professionalità e capacità di realizzazione. La nomina di Marco conferma la nostra volontà di continuare a investire in questo mercato, creando nuovi posti di lavoro e sostenendo la crescita dell’industria culturale del Paese».
Jaime Ordanza, CEO Southern Europe, ha dichiarato: «È un privilegio poter contare su Marco alla guida di Fremantle Italia. Ha dimostrato talento e visione e sono certo che con la sua leadership l’azienda raggiungerà traguardi ancora più ambiziosi».
Marco Tombolini, CEO Fremantle Italia, ha dichiarato: «È una fortuna far parte di un team come quello di Fremantle nelle cui ambizioni mi rispecchio pienamente. Sono felice e onorato di lavorare con compagni e compagne di lavoro appassionati e competenti, con l’obiettivo di far crescere sempre di più l’azienda in Italia».
Marco Tombolini, milanese, è stato CCO di Endemol fino al 2009; nel 2010 ha assunto la carica di Managing Director di Sony Spagna. Successivamente è stato Managing Director di Toro Media e Talpa Italia. Nel 2018 è entrato a Fremantle assumendo prima la direzione della divisione Wavy e poi quella di Chief Strategy Officer. Da maggio 2022 è diventato co-CEO di Fremantle Italia con Gabriele Immirzi, ora diventato co-CEO con Lorenzo Mieli di The Apartment Pictures, società del gruppo Fremantle.