IWC Schaffhausen “corre” ancora in Formula 1 con Mercedes-AMG PETRONAS
IWC Schaffhausen è diventata partner tecnico ufficiale della scuderia di Formula 1 Mercedes-AMG PETRONAS nel 2013. Quest’anno la manifattura orologiera di lusso svizzera festeggia quindi dieci anni di collaborazione. Mentre l’élite del mondo dell’automobilismo si riunisce in Florida in occasione del secondo Miami Grand Prix, che si svolgerà questo fine settimana, IWC Schaffhausen presenta una speciale versione del Pilot’s Watch Chronograph 41 Mercedes-AMG PETRONAS Formula One Team con cinturino in caucciù “Miami Pink”.
Il cronografo è il primo orologio ufficiale della scuderia prodotto da IWC per il suo partner e rende omaggio alla passione e alla determinazione di progettisti, tecnici di gara, strateghi e meccanici del team. Il cinturino rosa si adatta perfettamente al look del team al Miami International Autodrome, che esibirà vistosi dettagli “pink” sui guanti e le scarpe di Lewis Hamilton e George Russell. L’orologio della scuderia con cinturino rosa sarà indossato anche dai membri del team presenti alla gara di Miami.
Presentato l’anno scorso in occasione del primo Miami Grand Prix, il Pilot’s Watch Chronograph 41 Mercedes-AMG PETRONAS Formula One Team è realizzato in titanio grado 5, un materiale notevolmente rigido. IWC è stata un pioniere nell’uso di questo materiale in orologeria negli anni ’80, quando la società ha presentato il primo orologio da polso con cassa e bracciale in titanio.