The Good Report, Dove guida la classifica stilata da ACT Responsible e Warc

Tra le agenzie vince Ogilvy UK

È uscita la nuova edizione di The Good Report, la classifica del miglior uso di comunicazioni creative per promuovere la sostenibilità e la responsabilità sociale per aumentare la consapevolezza delle principali questioni sociali e ambientali. The Good Report è a cura di ACT Responsible, l’associazione internazionale senza scopo di lucro e la più grande fonte delle migliori pubblicità al mondo per questioni sociali e ambientali, in collaborazione con WARC, la società globale di analisi del marketing ed editore delle classifiche WARC.

La classifica di The Good Report è prodotta combinando i risultati del recente WARC Creative 100 con le iniziative ACT Responsible: la mostra Great Ads for Good, i Care Awards, il Tv show One minute of Responsibility, Tributes e Good Ad Gallery. 

Per questo ultimo Report sono state valutate un totale di 1.029 campagne prodotte da 658 agenzie per 897 inserzionisti in 77 mercati.

Delle migliori 40 campagne presenti in The Good Report 2022, 20 sono per il non profit, 17 per i marchi commerciali (inclusa una realizzata in collaborazione con un non profit) e tre per il settore pubblico. Sono rappresentate un totale di 39 agenzie in 24 mercati. Le migliori 25 agenzie sono 4 indipendenti e 21 provenienti da 11 network. Di seguito le top five delle diverse categorie: 

CAMPAGNE
#1 Reverse Selfie, Ogilvy UK, Dove
#2 Signal for Help, Juniper Park\TBWA, Canadian Women’s Foundation/Women’s Funding Network
#3 Catch of the Day 2050, Ogilvy Social.Lab Amsterdam, Sea Shepherd Conservation Society
#4 Beyond the Surface, Havas Worldwide Middle East, Adidas
#5 The Lost Class, Leo Burnett Chicago, Change the ref

AGENZIE
#1 Ogilvy UK
#2 FCB Chicago
#3 Juniper Park\TBWA Toronto
#4 BBDO New York
#5 Area 23, IPG Health Company New York 

NETWORK
#1 Ogilvy
#2 Havas Group
#3 FCB
#4 BBDO Worldwide
#5 McCann Worldgroup

BRAND
#1 Dove
#2 Sea Shepherd Conservation Society
#3 Red Cross
#4 Greenpeace
#5 Change the Ref

PAESI
#1 United States
#2 France
#3 United Kingdom
#4 Canada
#5 Brazil

Isa Kurata, tra i fondatori di The Good Report e di ACT Responsible Co-founder, afferma: «Con The Good Report, ACT Responsible continua la sua missione di promuovere, ispirare e unire l’industria delle comunicazioni per il bene comune. Crediamo davvero che la pubblicità abbia un ruolo importante nell’educare e promuovere il bene per contribuire a rendere il mondo un posto migliore e siamo orgogliosi di celebrare questo lavoro ogni anno. Produrre The Good Report con la collaborazione del team WARC Rankings è un grande privilegio».

Amy Rogers, Head of Content di WARC Creative e partner di ACT’ive, aggiunge: «La creatività come forza per un cambiamento positivo non è mai stata così importante. WARC è lieta di collaborare con Act Responsible per continuare a far luce sulle agenzie, i marchi e le ONG che stanno creando idee rivoluzionarie che non solo contano per la società, ma possono cambiare il comportamento».

Segui la diretta di: