Alfemminile diventa fem e si rinnova nella grafica e nella linea editoriale

Dopo l’acquisizione da parte del Gruppo GEDI nel 2021

Si chiama fem e raccoglie l’eredità di Alfemminile, il sito e forum online che da più di vent’anni rappresenta un punto di riferimento per le donne di tutte le età, con un’attenzione particolare alla generazione Millennial. Entrato a far parte del Gruppo GEDI nel 2021, fem lancia oggi la sua nuova brand identity accompagnata da un sito rinnovato nella linea editoriale e nella grafica.

Benessere fisico e mentale, attualità e tendenze, moda e beauty, sessualità e relazioni, lavoro, nuove culture, dibattiti e opinioni. Sono queste alcune delle “prospettive femminili sul mondo” che fem racconta ogni giorno con curiosità e apertura, dando vita a uno spazio online di incontro e scoperta lontano dalle prese di posizione polarizzate che si innescano in rete.

La campagna di lancio e il nuovo sito www.alfemminile.com, si presentano con una rinnovata veste grafica, una palette di colori pop e moderna in cui l’inedito logo arancione diventa protagonista. La homepage del sito è stata ripensata per mettere in evidenza tutti i formati di contenuto (video, audio e articoli), creando un’esperienza utente totalmente nuova e contemporanea, ispirata al feed dei social.

Anche il forum, tra le sezioni storiche di fem che ha contribuito a renderla una delle community di donne più attive in Italia, avrà un restyling in termini grafici, mentre saranno diversi i prodotti audio e video che verranno sviluppati dal team creativo e dalla redazione, sulle piattaforme e gli account social del brand come Instagram (@allfem).

Tra questi, a maggio verrà lanciato il podcast “fem talk”, un racconto in chiave pop degli stereotipi di genere con Karen Ricci; e poi ancora “storie”, interviste a personaggi dello spettacolo e artisti – il primo episodio avrà ospite Levante – con curiosità e aneddoti che hanno influito sulla loro carriera. Inoltre, nuove e importanti firme arricchiranno i contenuti sul sito e i canali di fem: Eugenia Nicolosi, Chiara Ugolini, Marina Pierri, Domitilla Ferrari, Rossella Migliaccio, Erika De Sambrois e altre ancora. 

Daria Bernardoni, Direttrice Generale di fem, ha così commentato: «fem rinasce oggi senza dimenticare il percorso che abbiamo fatto in questi anni: un luogo di incontro, scoperta e condivisione, dove le persone sono più importanti delle opinioni. fem non è una community che nasce da un editore, ma un editore che nasce da una community: la più ampia e trasversale sul mercato italiano negli ultimi dieci anni. Rappresenta un cambio di prospettiva, un nuovo spirito di osservazione che accompagna le donne nell’affrontare le scelte della vita, dalle più leggere alle più profonde, tutte importanti per la costruzione della propria identità. Una pluralità di punti di vista che si traduce in formati e prodotti che vanno dal podcast alle live chat, dagli articoli ai video. E la redazione, con l’ingresso di nuove importanti firme, è la garanzia che questo spazio sia sempre sicuro e ricco di opportunità per le persone e le aziende che entrano a far parte del nostro mondo». 

Segui la diretta di: