Leagas Delaney rafforza il reparto creativo con nuove nomine
Pallaoro diventa ECD. Entra Miasi come DC, promosso de Stefano ad Associate Creative Director
Leagas Delaney Italia annuncia alcune importanti nomine in ruoli chiave del suo reparto creativo.
Cinzia Pallaoro, già direttore creativo dell’Agenzia dal 2018, assume dal 1° maggio il ruolo di Executive Creative Director. Pallaoro, Trentina di nascita, milanese di adozione. Lavora nell’advertising da 18 anni. Ha iniziato la sua carriera come graphic designer in uno studio di Berlino. Dopo 5 anni da art director in Y&R a Barcellona è tornata in Italia nel 2011, rimanendo nella famiglia Y&R. Ora è da 11 anni in Leagas Delaney aumentando la rappresentanza femminile nei ruoli esecutivi della pubblicità italiana. Ha lavorato e lavora ogni giorno con passione su clienti Italiani e internazionali, in varie industries – dall’eyewear all’automotive, dal food&drinks ai toys.
Ale Miasi è invece la new entry che assume dal 15 maggio il ruolo di Direttore Creativo. Miasi vanta un passato in The Others a Milano, dove si forma come copywriter ATL e digital, prima di trasferirsi a Londra dove poi lavora in Wunderman UK e Freemavens. Gli ultimi 6 anni li trascorre in BCube prima come senior copywriter, poi come direttore creativo, realizzando alcune delle campagne più apprezzate degli ultimi anni e con cui ha vinto numerosi riconoscimenti, tra cui diversi ADCI Awards e il Grand Prix europeo alla prima edizione dei TikTok Awards.
«Si tratta di due scelte che rivestono grande significato per l’Agenzia – dichiara Alessandro Paul Scarinci, CEO & Partner di Leagas Delaney Italia – se consideriamo che il ruolo di ECD era scoperto da 5 anni. Per Cinzia si tratta del coronamento di un importante percorso professionale compiuto insieme a noi, nonché del riconoscimento del grande contributo che ha dato alla crescita della nostra reputation creativa. Ha saputo indirizzare lavori di grande qualità quali le recenti campagne di ING, Clementoni, Wefox e Police, solo per citare i casi più recenti, e ha saputo dare un impulso decisivo allo sviluppo di una cultura cross channel e cross funnel nell’ambito della nostra visione che mette al centro la costruzione di consideration di marca. La sua crescita è stata fortemente voluta dal nostro Chairman e Group Creative Director Tim Delaney, che stravede per lei. Ale è uno dei profili a nostro avviso più interessanti nell’attuale panorama creativo – aggiunge Scarinci – e unisce una grande capacità di storytelling all’esperienza e competenza nei linguaggi digital & social media. Siamo sicuri che ci darà una grande mano nella continua evoluzione del nostro modello d’agenzia e nel consolidamento dei rapporti con i nostri clienti».
Nell’ambito di questo processo di sviluppo e rafforzamento del reparto creativo, l’Agenzia annuncia anche la promozione di Andrea De Stefano al ruolo di Associate Creative Director.
De Stefano, con un passato in McCann come Art Director e una breve esperienza internazionale, aveva già abbracciato Leagas Delaney 4 anni fa lavorando per clienti fondanti dell’Agenzia. Negli ultimi De Stefano ha vinto importanti riconoscimenti, tra cui un oro e un argento al BCE (Branded Content & Entertainment Award) con il progetto Planets B per Iren multiutility. Infine Leagas Delaney dà il benvenuto a Michele Gionta, recente ingresso in Agenzia in qualità di Art Director.