Università Bocconi comunica l’Open Day con Digitouch Marketing
In occasione dell’Open Day del 20 maggio, uno degli eventi principali organizzati dall’Università Bocconi al fine di presentare l’offerta formativa agli studenti italiani e internazionali, l’ateneo milanese ha incaricato Digitouch Marketing dell’intera strategia media con una campagna integrata tra Digital Out Of Home e canali online.
Con focus sulla città di Milano, grazie alla strategia DOOH viene diffuso un video visibile su 71 degli schermi di cui sono dotate le pensiline digital di superficie e su ulteriori 48 schermi presenti nelle stazioni della metro. Per quanto riguarda gli obiettivi della campagna, l’esigenza è quella di intercettare gli studenti che frequentano gli ultimi anni delle scuole superiori e accrescere l’awareness invitando a iscriversi e a prendere parte all’evento grazie al claim “Welcome to the Open Day”.
A questo scopo, nello sviluppo della strategia è stato scelto di erogare la campagna nelle zone della città maggiormente frequentate dal target e in fasce orarie specifiche.
Maggior diffusione, invece, per la campagna Display e di Social Ads sui canali Meta. A partire dalla natura ibrida dell’evento, fruibile sia live che online, e dall’interesse dell’Ateneo nel comunicarsi anche a un target internazionale (una parte cospicua degli iscritti all’Università Bocconi proviene dall’estero), la strategia online iniziata durante il mese di aprile è stata ampliata oltre che all’intero territorio nazionale, anche a buona parte dei Paesi europei, in particolare Francia, Germania, Regno Unito, Austria e Svizzera, e alle principali città della East Coast degli Stati Uniti.
«La sinergia e l’integrazione tra le competenze strategiche e creative è uno dei nostri punti cardine. Metterle in gioco affiancando una delle più importanti realtà accademiche a livello internazionale, come l’Università Bocconi, è motivo di grande orgoglio», afferma Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer di Digitouch Marketing.
CREDITS
Sergio Spaccavento: Chief Creative Officer
Fabio Terenzi: Client Partner e Media Advisor
Giulia Recupero: Account Executive
Enzo Lauria: Media Manager
Mattero Citterio: Media Specialist
Casa di Produzione: Digitouch pict
Eugenio Rinaldi: Supervisor Digitouch Pict