SoloAffittiPay.it on air con PubliOne
L’agenzia di comunicazione integrata PubliOne firma il nuovo commercial per il Gruppo SoloAffitti, il franchising immobiliare leader per l’affitto con oltre 300 punti in Italia. Il progetto è stato realizzato coinvolgendo più unit dell’agenzia. Lo spot punta a risolvere il dilemma di molti proprietari: affitto o non affitto? La risposta è SoloAffittiPay.it, il servizio che trasforma SoloAffitti nell’inquilino ideale: solido, puntuale e regolare nei pagamenti. Con SoloAffittiPay.it la morosità smette di essere un problema e la riscossione del canone è garantita fino alla fine del contratto. Un sistema innovativo che tutela il proprietario e certifica l’inquilino.
La strategia comunicativa si basa sull’impostazione “problema-soluzione”. Lo spot già dai primi frame focalizza chiaramente il problema per offrire l’unica soluzione possibile: il servizio SoloAffittiPay.it. Lo storytelling racconta del proprietario di immobili, una specie che va tutelata e protetta, mentre lo sviluppo creativo e costruito sull’idea di mini-documentario con un tipico “esemplare” di proprietario alle prese con il problema molto molto lungo, barboso e stressante per tutti.
Lo spot fa parte di una campagna di comunicazione cross mediale che coinvolge addressable, Tv, stampa, digital media con formati dal native alla skin e affissioni dinamiche. Conclude Loris Zanelli, CEO di PubliOne: «Targettizzate in maniera precisa permette di profilare i risultati al meglio. Da questa campagna ci aspettiamo di raggiungere un numero importante di multiproprietari di immobili che si registrino sul portale www.soloaffittipay.it».
Credits:
Agenzia: PubliOne
Direttore Creativo: Paolo Ferrigno
Assistente alla Direzione: Valentina
Regista: Davide Mastrangelo