Nacon Academy e il piano loyalty 2023: con MediaMilano un percorso di valore per clienti e prospect
Nacon ha scelto MediaMilano come partner per la gestione del suo piano di loyalty strategy nel 2023 per l’implementazione della Nacon Crew. La scelta è motivata dal fatto che MediaMilano è un’agenzia in grado di offrire sia la parte strategica sia quella operativa, unendo know-how e creatività in un unico progetto, come afferma il Direttore Marketing Umberto Luciani di Bigben Interactive, cui appartiene il brand Nacon.
La Nacon Academy Crew è la community di gamers e streamers che hanno anche l’ambizione di diventare creator, collaborando con un’azienda ampiamente affermata nel mercato delle periferiche da videogame.
«L’obiettivo principale di questo piano è creare una customer journey coinvolgente, in cui i clienti e i prospect sono guidati attraverso un percorso dedicato che genera valore. Questo è possibile grazie alle informazioni acquisite, che consentiranno a Nacon di progettare strategie di marketing sempre più personalizzate e orientate alle esigenze dei gamers», sottolinea Umberto Luciani.
Per realizzare questo obiettivo, l’agenzia MediaMilano ha sviluppato un progetto full digital, come afferma Luca Mattarello, CEO e fondatore dell’agenzia. L’approccio innovativo si basa sulla premiazione del target semplicemente per l’interazione con il marchio, creando così un autentico percorso attenzionale e generando una reputazione positiva verso il brand. Attivando questo percorso virtuoso, in cui i potenziali acquirenti vengono gratificati fin da subito, si crea una naturale propensione all’acquisto dei prodotti della gamma Nacon.
Con questo progetto Nacon mira a consolidare la sua posizione nel mercato, costruendo una solida relazione con i clienti esistenti e attraendone di nuovi. L’approccio one-to-one delle strategie di marketing, basato sulle informazioni acquisite, consentirà di soddisfare sempre di più le esigenze dei gamers, offrendo loro un’esperienza unica e personalizzata.
Visita la Academy qui