Bticino e Independent Ideas mostrano i vantaggi della smart home nella vita quotidiana
BTicino, capofila del Gruppo Legrand in Italia e tra i leader mondiali nel settore delle infrastrutture digitali ed elettriche degli edifici, affida anche quest’anno la content strategy e la creatività delle piattaforme digitali proprietarie a Independent Ideas.
BTicino consolida la partnership con la boutique creativa di Publicis Groupe e incarica l’agenzia della creazione di nuovi contenuti dedicati ancora una volta alla Smart Home e declinati sui principali touchpoint di comunicazione del brand. La nuova creatività mostra come la gamma completa di soluzioni sviluppate da BTicino per la casa connessa sia in grado di rispondere a qualsiasi desiderio ed esigenza domestica, semplificando e migliorando la vita di tutti i giorni dalle azioni più ordinarie a quelle più complesse.
Ed è proprio con l’automatizzazione di queste situazioni quotidiane e l’utilizzo della App Home+Control che la casa diventa davvero a misura di utente, attraverso le tre caratteristiche chiave della Smart Home: sicurezza, economia e controllo. In questo modo, la App BTicino diventa il centro di controllo della casa smart rendendone ancora più facile la configurazione perché progettata per gestire, modificare e programmare tutte le funzioni in modo intelligente ottimizzando il comfort e il benessere tra le mura domestiche.
La personalizzazione delle funzioni e la diversificazione del servizio, da sempre al centro dei progetti Smart Home di BTicino, trovano la loro sintesi nel claim “Il tuo modo di essere Smart” che racchiude i valori del brand e le soluzioni innovative offerte per rispondere alle diverse necessità dei clienti.
Il progetto è già online sul canale YouTube e sul sito istituzionale BTicino all’interno delle pagine dedicate (Smart Home | Domotica) e, nei mesi a seguire, sarà live anche sulle altre piattaforme social del brand.
CREDITS
AGENCY: Independent Ideas
CEO: Alberto Fusignani
ECD: Erick Loi
Senior Art Director: André Maia
Senior Copywriter: Fernando Aguiar
Client Service Director: Cabiria Granchelli
Production Company: Blackball
Executive producer: Lorenzo Cefis
Producer: Alice Di Girolamo
Regista: Andrea Pecora
Dop: Guido Mazzoni
Set Designer: Benedetta Brentan
Stylist: Sara Gomarasca
Editor: Matteo Maggi
Colorist: Claudio Beltrami
Musica: Paolo Fornasier