Omd nominata media global partner di Under Armour dopo una gara
OMD ha vinto l’account media globale di Under Armour, per i mercati Americhe ed EMEA. Secondo Campaign US, l’agenzia media di OMG si è aggiudicata il business dopo una gara partita a febbraio di quest’anno, sfilando così l’incarico al concorrente Publicis Media.
Il mandato riguarda un budget di 110 milioni di dollari di spesa per i media negli Stati Uniti e 36 milioni di dollari in EMEA, dove i mercati principali includono Francia, Germania e Regno Unito. L’incarico copre sia i media tradizionali sia quelli digitali. L’attività sarà guidata dal team con sede a New York e Londra.
«Mentre cerchiamo di continuare a portare Under Armour a nuovi livelli, siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con il team OMD. La loro passione per il brand, il talento messo in campo e l’approccio che intendiamo adottare insieme continueranno ad aiutare il marchio a sfondare in grande stile», ha affermato Dimitrija Georgiev, Senior Director, Brand and Acquisition Media, Americas presso Under Armour.
La scelta di OMD arriva con la nomina, nel mese di febbraio, di Stephanie Linnartz come nuovo CEO di Under Armour che recentemente ha dichiarato di vedere una spiccata opportunità per Under Armour di diventare un brand premium tra i marchi di abbigliamento sportivo in Europa, mercato che insieme ad Asia Pacifico e America Latina rappresenta il 34% dei ricavi netti dell’anno (il Nord America è circa il 65%).
Lo scorso anno, il marchio ha scelto Zambezi come partner creativo globale (agenzia specializzata in marketing sportivo con sede a Culver City, in California, fondata nel 2006 da ex dirigenti di Wieden & Kennedy).
«In qualità di partner per la trasformazione di Under Armour, il nostro compito sarà quello di realizzare una nuova visione per sbloccare nuovi percorsi di crescita con la velocità, la precisione e l’immaginazione necessarie per garantire che il marchio sia sempre un passo avanti rispetto al mercato», ha affermato George Manas, CEO di OMD Worldwide.
A dicembre, l’agenzia ha ottenuto l’account media globale da 1 miliardo di dollari di L’Oréal e il business media globale di Burberry. L’agenzia si è classificata al primo posto per nuovi affari netti e fatturato totale nel 2022, secondo COMvergence.