Burn Energy Drink celebra l’italianità nel nuovo spot firmato CreationDose
Dopo aver affidato negli ultimi anni la produzione dei propri spot pubblicitari ad agenzie estere, Burn Energy Drink, il brand di bevande energetiche del gruppo Monster Energy sceglie con incarico diretto CreationDose per la produzione del nuovo spot, rafforzando l’obiettivo della campagna: celebrare l’italianità e diffondere la mission del brand tra le nuove generazioni “We are the party starter”.
Online da fine luglio su Instagram, Facebook e YouTube Short, lo spot di Burn Energy Drink mette al centro della narrazione la lattina, circondata da elementi che caratterizzano esplicitamente il concetto di italianità: il mare, la spiaggia, il bel tempo, la musica, la bellezza, la convivialità.
Gli attori scelti, invece, sono un gruppo di ragazzi e ragazze di età compresa tra i 20 e i 30 anni – la Generazione Z e i Millennial – e rappresentano il pubblico target a cui il brand si rivolge: la flame community.
«Per il nuovo spot avevamo in mente qualcosa di cool, di catchy, che potenziasse la nostra presenza in Italia e ci avvicinasse alle nuove generazioni, ecco perché abbiamo scelto la creatività del team di CreationDose. Collaborare con loro è stato un piacere, ci siamo sentiti subito parte della squadra, e questo ci ha permesso di capirci in fretta e centrare facilmente l’obiettivo, divertendoci», commenta Francesca Dascola, Regional Marketing Manager di Monster Energy.
Dall’idea allo script, dalla scelta della location e degli attori fino alle riprese e al montaggio: la campagna di Burn è stata ideata e curata dal team di CreationDose, con il supporto nella fase di production di Visualazer, casa di produzione video e strategie di contenuti digitali.
«Siamo molto orgogliosi della sinergia che si è creata tra il team di CreationDose e quello di Burn Energy e che ci ha portato, grazie a un incredibile lavoro di squadra, alla realizzazione di questo spot. Ci siamo indubbiamente divertiti in fase di progettazione e di realizzazione, ma ciò di cui siamo più fieri è aver avuto la possibilità di connettere talenti: è questa la fortuna di lavorare nel mercato della Creator Economy», afferma Federico Bruno, Business Development Manager di CreationDose.