Fattoretto Agency e Viadurini: inaugurata la nuova partnership per la valorizzazione del Made in Italy nel mondo digitale
È stata da poco inaugurata la collaborazione tra due operatori di rilievo nel panorama digitale italiano: l’agenzia SEO Fattoretto Agency e Viadurini (www.viadurini.it) guidata dai Co-Fondatori Giuliano Cranchi, Presidente, e dai CEO Giovanni Cranchi e Gianni Gozzi. Il noto e-commerce di arredamento di lusso specializzato in prodotti Made in Italy offre un’ampia gamma di mobili, complementi d’arredo, illuminazione, tessuti e molto altro, con oltre 50.000 prodotti disponibili per la consegna globale.
Riconosciuta come un’autorità nel settore del marketing digitale e della SEO, Fattoretto Agency, con i suoi venti anni di esperienza, è chiamata a gestire un ambizioso progetto di SEO internazionale per Viadurini, integrato con attività di Digital PR. Una concreta opportunità per consolidare la presenza dell’eCommerce sul mercato internazionale dell’arredo di lusso.
La Fattoretto Agency, guidata dal fondatore Massimo Fattoretto, è da tempo all’avanguardia nel campo della SEO per eCommerce. L’agenzia è nota per la sua dedizione all’innovazione, recentemente testimoniata dal lancio di FattoBoost, una rivoluzionaria soluzione software che integra le API di Google Search Console, DataforSEO e Semrush, per offrire dati precisi e tempestivi, facilitando così l’ottimizzazione delle strategie SEO.
L’impegno sul piano dell’innovazione è anche nel DNA di Viadurini, sin dalla sua fondazione nel 2015. Con una vasta gamma di prodotti unici e di alta qualità, Viadurini è riuscito a conquistare i mercati esteri grazie a una shopping experience unica. Il brand ha infatti registrato una crescita del fatturato del 103% nel 2021, attestandosi a quasi 6 milioni di euro, grazie a una strategia basata su un approccio completamente rivolto al cliente.
Il fiore all’occhiello di Viadurini è il servizio clienti. Con un team di 20 persone, tra cui 8 esperti madrelingua, il brand è in grado di assistere i clienti in tempo reale nei suoi 19 e-commerce, anticipando e comprendendo le loro esigenze (il catalogo è tradotto in 10 lingue).
La collaborazione rappresenta un’opportunità per entrambe le aziende. Fattoretto Agency, grazie al suo background e alle competenze tecniche, si occupa di guidare Viadurini attraverso le sfide del panorama SEO internazionale. D’altro canto, Viadurini offre a Fattoretto Agency l’opportunità di lavorare su un progetto di ampio respiro, applicando le sue innovative strategie di SEO e digital PR su un e-commerce di scala globale.
Una partnership che rappresenta anche un esempio di come la passione per l’innovazione e l’eccellenza del Made in Italy possano unirsi per creare un’esperienza unica per i clienti in tutto il mondo. Fattoretto Agency e Viadurini sono entusiaste di dare il via alla collaborazione, con la certezza di poter raggiungere insieme traguardi ambiziosi.