Beiersdorf nomina OMD unico partner media per l’Europa e il Nord America
Al centro le competenze digitali, i dati e la tecnologia
Beiersdorf stabilisce un nuovo modello operativo media per il futuro e nomina OMD come unica agenzia media per l’Europa e il Nord America e come partner per la consulenza sulla strategia dei media globale.
“La nuova agenzia e il nuovo modello operativo porteranno a una configurazione più efficiente e metteranno al centro le competenze digitali, i dati e la tecnologia”, si legge in una nota del Gruppo, che sottolinea come: “alcune parti del lavoro multimediale saranno raggruppate in hub e getteranno le basi per una maggiore velocità, trasparenza e automazione”.
Così a partire dal 1° gennaio 2024, Omnicom Media Group che attualmente gestisce il beauty negli Stati Uniti, in Australia, in diversi mercati africani e asiatici, sarà il nuovo partner del colosso tedesco che commercializza brand come Nivea, Eucerin, Hansaplast, Labello, Coppertone e La Prairie.
Il nuovo incarico arriva dopo una gara (vedi notizia) e vede OMD subentrare in diversi Paesi a Dentsu e Wpp, entrambe coinvolte nel pitch. Omd diventa anche partner per la consulenza sulla strategia media globale di Beiersdorf prendendo il posto di Wavemaker di GroupM.