Grandi Stazioni Retail con il Lanner debutta nella Connected TV
Grandi Stazioni Retail entra nel mondo della Connected TV con il debutto nel mercato del formato Lanner. Il prodotto, novità assoluta per il Digital Out Of Home (DOOH), è ora disponibile per l’acquisto in tutte le stazioni del network.
Il Lanner è un formato di grande impatto, specificatamente pensato per l’Addressable TV. Le sue caratteristiche tecniche gli garantiscono una gradevole integrazione con il contenuto editoriale senza interferire con la sua visione, raggiungendo così lo spettatore in un momento di massima attenzione. Grazie al suo agile formato a “L”, il Lanner consentirà la perfetta armonia tra contenuti pubblicitari ed editoriali, per una durata di 20 secondi. Come strumento di erogazione e reporting sia per la reservation che per il programmatic, il sistema si avvarrà dei dati forniti da Google. Grazie al suo sistema consolidato e caratteristiche tecniche affermate, il buyer sarà facilitato dalla validità delle informazioni ricevute. Grandi Stazioni Retail diventa così un ulteriore inventory CTV, dove i brand possono pianificare impressions sia in reservation che in programmatic CTV.
la prima volta in Italia, dunque, Grandi Stazioni Retail porta un formato pubblicitario televisivo nel mondo dell’Out Of Home. Con un tempo di permanenza in continua crescita e che ora ammonta a 32 minuti, le stazioni sono sempre di più luoghi ideali per ingaggiare le persone e coinvolgerle con diversi touchpoint. Pur essendo una novità per il mondo della DOOH, Grandi Stazioni Retail è forte di un team aziendale dedicato, sotto la supervisione di Alessandro Tavallini che per molti anni è stato responsabile dell’advanced advertising in Sky e che si è occupato anche del lancio e commercializzazione dei formati adv delle connected tv.
«Questa novità si inserisce nel percorso di innovazione ed evoluzione dei nostri asset media, finalizzato a portare l’intrattenimento sui nostri schermi e offrire al mercato pubblicitario un formato altamente impattante durante la visione del contenuto editoriale – ha dichiarato Cesare Salvini, Chief Marketing & Media Officer di Grandi Stazioni Retail -. I brand potranno pianificare il Lanner sia in modalità randomica su tutti i contenuti oppure scegliere tematiche specifiche quali news, sport, intrattenimento, arte e design per targetizzare al meglio la propria audience».
«Abbiamo lavorato a questa importante trasformazione per portare in primis l’intrattenimento sui nostri schermi per milioni di italiani che ogni giorno frequentano le nostre 14 stazioni e ora possiamo offrire al mercato pubblicitario un formato altamente impattante durante la visione del contenuto editoriale» sottolinea Alessandro Tavallini, Media Sales Director di Grandi Stazioni Retail.