Gruppo Giochi Preziosi apre il primo store Hamleys a Milano con Casta Diva
Le campagne natalizie sono pianificate da MCM
Sarà un autunno intenso quello del Gruppo Giochi Preziosi, che lo vedrà in comunicazione con i brand Giochi Preziosi, Grandi Giochi, Famosa e Arias, l’ultimo dei quali acquisito all’inizio dell’anno.
Nel frattempo, la giornata di ieri ha visto l’azienda impegnata nell’apertura del primo store Hamleys nel Paese, con un evento firmato da Casta Diva: il negozio si trova in pieno centro a Milano, in corso Vittorio Emanuele, e occupa un’area di circa 1.330 metri quadrati. L’accordo prevede ulteriori aperture, una decina circa, nelle principali città italiane sopra i 300.000 abitanti, a partire da Roma e Napoli.
Simona Sironi, Marketing Director di Giochi Preziosi, in occasione del Press Day Assogiocattoli, ha spiegato: «La comunicazione delle nostre diverse linee con focus sul Natale prenderà il via da metà ottobre in Tv e sul digital. Tra i brand di punta, visto anche il successo sul grande schermo, ci saranno le Tartarughe Ninja».
Nel nuovo film “Caos Mutante”, le 4 tartarughe affrontano incredibili avventure che rivivono nella linea di giocattoli: dai personaggi ai veicoli come il Pizza Van, passando per i role play e il Covo Playset. Grandi Giochi nel 2023 sceglie di debuttare nel mondo dei social, come spiega la Responsabile Marketing Tiziana Taddeo: «Abbiamo lanciato il primo post mercoledì. Ci segue l’agenzia Mate, che firma per noi anche gli eventi BTL».
Il brand punta in particolare sui giochi in scatola come Brivido, Occhio alla Mano e Occhio al Fantasma, i classici Né sì né no, 5 secondi e Vero o Falso e il gioco di strategia Scala La Vetta.
Novità di questo Natale la nuova versione di Calcio Quiz: “Golden Boy”, 500 domande per i veri appassionati di Calcio. Anche per Giochi Preziosi l’on air Tv parte da metà ottobre e vedrà Goo Jit Zu protagonista di ben tre spot. Le pianificazioni dell’azienda sono a cura MCM.