McCann è la nuova agenzia globale di IKEA
Il cliente sarà seguito dalla sede di Madrid
IKEA ha nominato McCann come marketing partner globale.
Ingka Group, la holding che conta 379 punti vendita IKEA in 31 mercati, ha scelto l’agenzia IPG che seguirà il cliente attraverso McCann Spain a Madrid, che già aveva un rapporto consolidato con l’azienda.
Ingka infatti sta implementando un nuovo approccio come parte della missione di IKEA di migliorare la vita quotidiana dei suoi clienti: ciò consente processi semplificati che supportano la qualità creativa e un posizionamento più forte.
«Siamo onorati ed entusiasti di essere nominati primo partner marketing globale del marchio IKEA – ha affermato Daryl Lee, CEO globale di McCann Worldgroup, in una nota -. La visione di IKEA di creare una vita quotidiana migliore per le persone, basata su verità universali, è perfettamente in linea con la nostra filosofia globale di “La verità ben detta”. I nostri team che hanno collaborato in tutto il mondo, guidati brillantemente da McCann Spain, non vedono l’ora di lanciare una piattaforma di brand duratura che abbia risonanza a livello globale e rafforzi ulteriormente la posizione di leadership di IKEA in ogni mercato».