Mutti insieme a Gibbo&Lori per il lancio del ragù 100% vegetale

“Prima di dire non mi piace, assaggialo!”: abbiamo tutti sentito almeno una volta nella vita questa frase e forse l’abbiamo anche pronunciata. Per Mutti essere aperti alle novità è l’unico modo per scoprire le cose più buone della vita.

Fin dal lancio del primo tubetto di concentrato di pomodoro, l’azienda ha sempre messo l’innovazione e la ricerca al centro dei suoi progetti. Oggi si aggiunge un altro tassello importante: il Ragù alla Mutti 100% vegetale. Con la selezione dei migliori ingredienti, tra cui ovviamente il pomodoro Mutti, reinterpreta in chiave 100% vegetale una delle ricette più iconiche della tradizione italiana.

Il concept della campagna creata da Gibbo&Lori affronta lo scetticismo e il pregiudizio che spesso si ha, soprattutto in Italia, quando le ricette a base di carne vengono riviste in chiave vegana. Da qui nasce l’idea creativa in cui un padre, nel corso di più anni, incoraggia il figlio restio a provare nuovi cibi, dicendo che prima di rifiutarli bisogna assaggiarli. Nell’ultima situazione il figlio ormai teenager sta preparando un piatto con il Ragù alla Mutti 100% vegetale e la situazione… si ribalta. Perché, si sa, le nuove generazioni sono più aperte e preparate a questo genere di cambiamento.

«Lo ammettiamo, quando ci hanno detto il tipo di prodotto eravamo anche noi un po’ scettici. Poi lo abbiamo provato e abbiamo cambiato idea. Allora ci siamo detti, sarebbe bello far cambiare idea anche ad altre persone – raccontano Gibbo&Lori -. Siamo orgogliosi di aver potuto collaborare con un brand con cui siamo cresciuti e di questa campagna che parte dall’Italia, ma sarà adattata anche all’estero. Segno che una buona idea non ha confini».

Pianificazione digital, on air da questa settimana in Italia e da dicembre nel resto del mondo.

La regia è di Tommaso Pitta per la casa di produzione The BigMama.

 

Credits

Scritto da Gibbo&Lori

Strategy and project supervisor: Francesca Satolli

CDP: The BigMama

Regia: Tommaso Pitta

Dop: Alessandro Bolzoni

Ex Producer: Valentina Fronzoni

Producer: Lucrezia Pellè

Direttore di Produzione: Alessio Panseri

Assistente di Produzione: Giulia Salvador

Aiuto Regia: Daniele Fagone

Styling: Martina Iorio

Scenografia: Marco Monti

Trucco: Valentina Rodella

Post: Davide Guerra

Color: Daniel Pallucca

Audio: Sample Studio

Fotografo: Stefano Casiraghi

Contenuti Social: Riccardo Salvi

Group Digital Marketing & Media Manager: Ilaria Natali

Junior Digital Manager: Arianna Bertino

Segui la diretta di: