Beintoo lancia il nuovo sito sviluppato insieme a M2 Consultancy
Beintoo, la data driven company del gruppo Mediaset, è una realtà che negli ultimi anni è cambiata e si è evoluta in modo veloce e dinamico, arricchendo, anno dopo anno, la propria offerta. In virtù di questa costante evoluzione, è nata così la volontà di raccontare la propria identity aziendale e le nuove soluzioni attraverso un sito web inedito, in grado di rispecchiare a pieno l’indole tecnologica e innovativa dell’azienda. Lo sviluppo del nuovo sito è stato affidato a M2 Consultancy , società specializzata in digital marketing, che con l’adTech company, collabora da alcuni anni. Oltre alle attività di formazione d’aula al team, M2 Consultancy si è spesso affidata a Beintoo come partner nelle pianificazioni media sviluppate per alcuni dei clienti, garantendo ottime performance, qualità dell’erogazione media e rendicontabilità dei risultati finali.
«Siamo molto felici che Beintoo abbia deciso di collaborare con noi per la realizzazione del nuovo sito web. Per una company in così forte crescita, per cui la presenza digital è centrale in ottica di discovery da parte di potenziali clienti diretti, e non solo delle agenzie media internazionali e locali, il sito è un elemento cardine della strategia di marketing e commerciale», spiega Manuela Colombini, Co-Founder & Strategist di M2 Consultancy.
Il nuovo sito multilingua, grazie al miglioramento della UX e a una struttura flessibile, efficace e fortemente SEO centrica, è diventato così lo spazio ideale per raccontare la realtà Beintoo in tutte le sue sfaccettature, con focus su prodotti e servizi e, naturalmente, sul mondo data driven. La sezione News, offre moltissimi contenuti come papers, trend & studies, novità corporate e case histories, mentre la sezione Publisher permette alla company di avere oggi un vero e proprio network di properties in esclusiva Il team di operation, guidato da Massimiliano Rossi, Co-Founder & Operation Manager di M2 Consultancy, ha lavorato fianco a fianco con il team Beintoo. «Voglio ringraziare Giorgia Cugnidoro, Jr. Marketing & Communication Manager, e Lucrezia Peloni, Marketing & Communication Assistant, per la passione, l’attenzione ai dettagli e la capacità di fare squadra e connettere i team interni di Beintoo, a quello di M2. Grazie a tutti coloro che in questi mesi si sono impegnati per realizzare questo progetto. Quando si lavora motivati, coinvolti e in un ambiente sereno e positivo, la fatica non si percepisce, ma ci si arricchisce di esperienza e di valore», prosegue Rossi.
«Operare nel mondo dei dati e del digital advertising significa essere portatori di innovazione ed elaborare, costantemente, nuove soluzioni adatte a soddisfare le esigenze dei brand. Negli ultimi anni Beintoo ha arricchito in modo significativo la propria offerta, studiando nuovi prodotti, incrementando le proprie partnership e ponendosi sul mercato come la data driven company in grado di erogare campagne adv su tutti i canali del customer journey. Era necessario, perciò, che il nostro biglietto da visita online, ovvero il sito, rispecchiasse, esaltasse e comunicasse a pieno questo nostro posizionamento; grazie al team di M2 Consulting siamo riusciti a farlo», commenta Giorgia Cugnidoro, Jr. Marketing & Communication Manager in Beintoo.
Alla realizzazione del nuovo sito multilingua (italiano, inglese e spagnolo) di Beintoo, hanno partecipato: Massimiliano Rossi, Co-Founder & Operation Manager, Giorgia Di Stefano, Copywriter e SEO Strategist, Gioacchino Appierto, Junior Digital Marketing Specialist, Elisabetta Ubaldini, Senior UX Designer , e Pasquale Gallo, Senior Full Stack Developer.