Amaro Montenegro e AT tornano a raccontare il sapore vero dell’amicizia con “Pal Around”
Prende il via la seconda edizione di “Pal Around”, il format di Amaro Montenegro ideato dall’agenzia Armando Testa, che riunisce personaggi famosi per celebrare l’amicizia autentica oltre i riflettori. Due puntate on air dal ieri sul canale proprietario della piattaforma YouTube per celebrare l’amicizia autentica oltre i riflettori.
Il format senza copione di Amaro Montenegro mette insieme personaggi famosi per celebrare l’amicizia autentica oltre i riflettori. Amici che, davanti ad un cocktail a base di Amaro Montenegro, danno vita a momenti di condivisione ripercorrendo alcune delle loro esperienze professionali e personali. Tra i protagonisti della nuova edizione, guidata da Alessandro Cattelan di nuovo nel ruolo di padrone di casa, Christian Vieri e Marco Borriello alle prese con una chiacchierata spontanea che spazia dalla carriera calcistica ai retroscena degli spogliatoi, fino alle passioni sportive oltre al calcio. Una ricetta segreta fedele all’originale; un’iconica bottiglia che ricorda un’ampolla, evocativa di una “pozione”; una grande versatilità, che lo rende perfetto dopo i pasti (liscio o con ghiaccio) e come ingrediente originale di cocktail classici e innovativi. C’è tutto questo dietro il successo di Amaro Montenegro, entrato nell’immaginario degli italiani come l’Amaro dal Sapore Vero che punta a valorizzare uno dei sentimenti più sinceri e autentici: l’amicizia.
«Dopo il successo della campagna Friendship Calling torniamo on line con la nuova edizione di Pal Around, richiamando ancora una volta i valori di amicizia e convivialità che da sempre contraddistinguono il nostro brand – commenta Daniele De Angelis, Marketing Manager Core Brands di Gruppo Montenegro -. Lo facciamo attraverso un linguaggio fresco e contemporaneo, coinvolgendo personaggi famosi che si frequentano nella vita reale, con l’obiettivo di far emergere il lato più autentico della loro amicizia e della loro personalità oltre il palcoscenico».
«Questo format, all’apparenza molto semplice da realizzare, ha una grossa complessità: dare lo stop e allontanare i talent dal bancone una volta finito il set – raccontano Jacopo Morini e Fabiano Pagliara, Direttori Creativi di Armando Testa -. Anche a noi dispiace, ogni volta, interrompere la rimpatriata. Il clima è così informale e piacevole che spesso gli ospiti dimenticano di essere di fronte alle telecamere, mostrando al pubblico il loro lato più vero e spontaneo. Gli stessi valori da sempre presenti nel DNA di Amaro Montenegro».
Il progetto vivrà sull’ecosistema digitale del brand e sarà supportato da un’attività di amplificazione media, digital e social, con pianificazione verticale sui target di riferimento.Identificazione e gestione dei talent a cura di LGS SportLab. Produzione: Showlab. Pianificazione media: Initiative.
Credits Pal Around di Amaro Montenegro
Marketing&New Business Director: Gianluca Monaco
Marketing Manager Core Brands: Daniele De Angelis
Brand Manager Amaro Montenegro: Marco Leonzi
Brand Specialist Amaro Montenegro: Riccardo Scandellari
Agenzia: Armando Testa
Direzione creativa: Jacopo Morini, Fabiano Pagliara
Creative team: Gabriella De Stefano, Paolo Fenoglio
Motion designer: Luca Perli
Social media manager: Fabio Cuscunà, Eleonora Valerisce
Direzione clienti: Giovanna Farè
Client service: Gabriele Nolfo
Agenzia: LGS SportLab
Talent Manager: Alfredo Venneri
Digital & Media Manager: Diana Luna Rossi
Talent Manager: Valerio Malavasi
Talent Manager: Rachele Sangiuliano
Direzione cliente: Ilaria Ostoja
Casa di Produzione: Showlab
Media: Initiative